Castrovillari-07/02/2012:I Fuochi di Tomtor
COMUNICATO STAMPA
Castrovillari, Associazione culturale Aprustum, sabato 11 febbraio 2012
AURA
Prova d’emozione 3
Sabato 11 febbraio 2012 alle ore 17,30, a Castrovillari, presso l’Associazione Culturale Aprustum – Caffè teatro del pianto e del riso (Via G. Pace 69) l’Istituto Culturale della Calabria “Il Musagete” presenta la seconda delle quattro manifestazioni legate alla terza edizione della rassegna letteraria I Fuochi di Tomtor. I
l programma della serata prevede la manifestazione culturale Aura – Prova d’emozione 3.
«Aura», è diventata, oggi, una parola desueta perchè ci si è accorti che gran parte delle persone non irradiano più nulla, e che veramente pochi sono quelli che hanno rapporti con la propria vita interiore.
«Aura» è quell’alone che avvolge le persone e i luoghi cosiddetti “geniali”, che ci fa rimanere incantati, come se fossimo davanti ad una rivelazione.
Si diventa sempre più aridi e inquieti, sempre in attesa di non si sa di che cosa, sempre in cerca di emozioni e molti chiedono ebbrezza e meraviglia a comando all’alcool e alla droga.
Durante la serata si cercherà di chiedere alla parola l’intensità e la magia che è capace di dare. Si racconteranno storie, episodi, aneddoti e casi di vita che scaldino il cuore e confortino lo spirito.
Interverranno Oreste Bellini, Filomena Bloise, Emanuela Capparelli, Achiropita Curti, Pierino Gallo, Annarita Gazzaneo, Lorena Martufi e Mariagrazia Scarnecchia.
La manifestazione sarà coordinata da Bonifacio Vincenzi.