Cassano all’Ionio-22/04/2012:Giovanni Papasso a sostegno del commercio nel territorio. Nei suoi incontri elettorali il candidato sindaco del centrosinistra unito ha parlato di rilancio del settore attraverso un nuovo Piano del Commercio, ripresa del discorso del Pip, sostegno ai piccoli commercianti ed artigiani, potenziamento dello Sportello Unico delle Imprese.

COMUNICATO STAMPA

Giovanni Papasso a sostegno del commercio nel territorio. Nei suoi incontri elettorali il candidato sindaco del centrosinistra unito ha parlato di rilancio del settore attraverso un nuovo Piano del Commercio, ripresa del discorso del Pip, sostegno ai piccoli commercianti ed artigiani, potenziamento dello Sportello Unico delle Imprese.

Il centrosinistra unito di Cassano allo Ionio è pronto oramai agli ultimi dieci giorni della campagna elettorale, forte di 112 candidati, delle sette liste che sostengono Giovanni Papasso candidato a sindaco, per lo più giovani, che in questi giorni, mettendo in campo passione, impegno e voglia di rilanciare l’intero territorio comunale, stanno facendo visita ai cittadini di tutti i quartieri delle quattro frazioni cassanesi. “Incontri con il popolo che servono a tutti per capire e studiare insieme una strategia comune di rilancio”. Non è da meno il candidato sindaco Giovanni Papasso, il quale in questi giorni sta incontrando tutte le categorie sociali della città. Oggi in particolare con alcuni commercianti si è soffermato proprio sull’importanza di rilanciare questo settore, strettamente connesso con il turismo ed abbandonato da questa Amministrazione Comunale. Un rilancio del commercio da attuare secondo Giovanni Papasso e la coalizione di centrosinistra che lo sostiene attraverso un nuovo Piano del Commercio, la ripresa e la rimodulazione del Piano Pip, sostegno ai piccoli commercianti ed all’Artigianato,  ed il potenziamento dello Sportello unico delle Imprese.

 

“Occorre, in primo luogo, promuovere una politica mirata al rilancio delle attività commerciali, incoraggiando i commercianti ad associarsi tra loro per creare strutture più adeguate ai tempi moderni e alle reali esigenze della popolazione – ha spiegato Giovanni Papasso – La nuova Amministrazione dovrà prestare particolare attenzione ai problemi delle piccole attività commerciali, soprattutto del Centro Storico, del commercio ambulante e pensare al riordino dei mercati mensili. Sarà necessario programmare ,in maniera concertata, il nuovo Piano del Commercio ed istituire l’osservatorio del commercio”. Non solo commercio in senso stretto però, ma anche cura particolare dell’artigianato, Cassano ha una bella tradizione in tal senso che deve essere ripresa: “Anche l’artigianato, un tempo fiorente a Cassano, rappresenta un settore sul quale intendiamo concentrare l’attenzione – ha spiegato il candidato sindaco Giovanni Papasso – ci impegneremo a ricercare il colloquio con tutte le forze artigianali, attraverso una politica di incentivazione. Sarà indispensabile, pertanto, riprendere il discorso del P.I.P. (Piano Investimenti Produttivi), sottovalutato  dall’amministrazione uscente. Nonostante tutte le sue potenzialità, il territorio di Cassano non è stato interessato da un effettivo sviluppo economico – denuncia lo stesso Papasso – causa i ritardi ed il mancato intervento degli Enti di Stato e della Regione. Noi incentreremo la nostra azione amministrativa nella consapevolezza che la crescita economica debba necessariamente fondarsi sull’adeguato sfruttamento delle risorse locali, che attengono ai settori peculiari del territorio cassanese (TURISMO – AGRICOLTURA – COMMERCIO – ARTIGIANATO). Vogliamo fare del Comune un centro di stimolo e di supporto per le forze imprenditoriali che intendono investire sul nostro territorio, attraverso  il potenziamento dello Sportello Unico delle Imprese”.

 

Un progetto importante dunque, “Che noi ci impegniamo ad attuare concretamente, perché siamo abituati a lavorare per rilanciare il nostro territorio e non semplici slogan elettorali come sento da altre parti. Se i cittadini ci daranno la loro fiducia – conclude Giovanni Papasso – noi lavoreremo per loro da subito, perché la fiducia dei cittadino dovrà essere onorata e meritata con l’impegno immediato a risolvere i problemi della città”.

Cassano allo Ionio, lì 22.04.2012

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia

 

 

Info:

Ufficio Stampa

Cell: 333 1010998

pgolia@alice.it