Cassano all’Ionio-16/05/2012:Prosegue la campagna elettorale di Giovanni Papasso. Sandro Principe in città a sostegno di Papasso ha lanciato un importante messaggio agli elettori da una tv locale: “Votiamo Papasso per ribellarci all’isolamento di questo .”. “A Cassano nessuna maggioranza già costituisce ammonisce Sandro Principe

COMUNICATO STAMPA

Prosegue la campagna elettorale di Giovanni Papasso. Sandro Principe in città a sostegno di Papasso ha lanciato un importante messaggio agli elettori da una tv locale: “Votiamo Papasso per ribellarci all’isolamento di questo .”. “A Cassano nessuna maggioranza già costituisce ammonisce Sandro Principe

Prosegue senza sosta la campagna elettorale del candidato sindaco Giovanni Papasso e di tutta la coalizione di centrosinistra in vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi. Anche stamani Papasso ha incontrato tanta gente, in particolare il candidato sindaco ha fatto visita ai cittadini di vari quartieri di Lauropoli. Intanto ieri sera è giunto in città ancora una volta, dopo la manifestazione elettorale di Sibari nella prima fase della campagna elettorale, a sostegno di Papasso il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale lon. Sandro Principe, il quale ha voluto rivolgere un appello ai cittadini cassanesi a votare il candidato sindaco Papasso dall’emittente televisiva locale “Tele Libera Cassano”.

Stasera siamo a Cassano e dobbiamo dire che da più lustri è diventata una roccaforte del centrodestra, vede il nostro candidato Gianni Papasso arrivare al secondo turno con circa il 40% – ha esordito Principe – Mentre il candidato del centrodestra è al 44% e vede le sue liste superano il 50% il che vuol dire che anche gli elettori di centrodestra non è che abbiano tanta fiducia su questo candidato a sindaco. A proposito vorrei dire che è una favola metropolitana dire che la maggioranza assoluta del consiglio sarà comunque del centrodestra. L’esperienza di Lamezia, le sentenze del Consiglio Stato, ci dicono che è la vittoria del sindaco che determina alla sua coalizione il 60%. Quindi è  tutto  in ballo a Cassano. Noi contiamo che  in queste ore  finalmente Cassano torni ad essere una perla della provincia di Cosenza.

“Cassano allo Ionio è stato un punto di riferimento forte. Le culture che oggi sono accanto a Giovanni Papasso candidato sindaco hanno avuto un ruolo importante a Roma ed in Regione. Noi vogliamo lavorare per l’alternativa a questo centrodestra fallimentare, in Regione ed a Cassano allo Ionio per riportare quelle culture e tornare a correre in Calabria e nella Sibaritide – così l’on. Sandro Principe, capogruppo consiliare in Regione del Pd  ieri sera a – Un voto per Papasso sindaco significa dare un segnale forte di cambiamento in Calabria ed in questa bellissima Piana di Sibari che ha tutte le potenzialità che se le sapremo utilizzare sapranno dare un avvenire soprattutto ai giovani perché il problema di fondo che noi abbiamo è proprio quello di garantire un avvenire ai nostri figli. Dobbiamo ribellarci per loro, dobbiamo votare Papasso ed il centrosinistra unito perché negli ultimi anni questo territorio, che io amo poiché qui c’è tutto: bellezze archeologiche e culturali, un mare splendido, la Sibari marina, l’agricoltura, il vescovado, è stato abbandonato. Io credo che Sibari – ha aggiunto -non abbia nulla a che invidiare a Pompei, ma non si è mai pensato di mettere Sibari in rete e dargli la giusta valorizzazione. Io da Assessore regionale alla Cultura ho cercato di convogliare finanziamenti ed iniziative per la valorizzazione del sito archeologico e culturale di Sibari. Poi con Scopelliti tutto è stato abbandonato, nonostante abbiate un consigliere regionale che è del territorio, l’on. Gianluca Gallo, dell’Udc, il partito che è corresponsabile del fallimento in Regione. La Regione Calabria, la Sibaritide, per il suo rilancio ha bisogno di mettersi in rete con l’Europa e sfruttare i fondi Por, cosa che questo governo regionale non è in grado di sfruttare, con progetti seri. Per rilanciare la Sibaritide – ha concluso Principe -occorrono anche investimenti nelle infrastrutture, ma anche una politica del lavoro adeguata. Gianni Papasso è la persona giusta, l’uomo che ha riunito tutte quelle culture di sinistra, che hanno nel loro DNA questi ideali. Votare Papasso significa riappropriarvi del vostro destino e dire basta alle politiche di isolamento e di clientelismo di questo Governo regionale, incapace di risolvere i problemi, e di questo centrodestra cassanese che anche in questo secondo turno ha mostrato di voler attuare solo una politica vecchia, basata sul clientelismo”. “Papasso che  è un uomo di passione, un socialista di vecchia data, un riformista. Papasso ha grandi esperienze. Non è un uomo freddo. E uno che sta nella mischia.  E in questo ricorda i vecchi guerrieri greci – ha concluso Sandro Principe – Quindi, lo slogan è che abbiamo questo riformista che somiglia tanto ai vecchi guerrieri greci che ama Sibari e ama Cassano e che merita di essere messo alla prova e insieme a lui tutti noi che gli staremo vicino per far ritornare Cassano ad essere  insieme alla sua Sibari  un punto di riferimento della Calabria e del Mezzogiorno.

 

Dal canto suo, così Giovanni Papasso ha commentato la venuta di Sandro Principe a Cassano allo Ionio: “Per la seconda volta, c’era già stato a Sibari, in queste ultime settimane, sono davvero  fiero che l’on. Sandro Principe, la cui attività politica passata, presente e futura, è e sarà un esempio per tutti noi, sia venuto a Cassano per lanciare agli elettori un messaggio forte a mio favore – ha commentato Giovanni Papasso – L’on. Sandro Principe, grazie al suo sapersi spendere in politica per la sua gente e la sua città, oltre che per lo sviluppo dell’intera Calabria, ha fatto grande la città di Rende, facendola divenire  una città moderna e soprattutto la città dell’Università, tra le più importanti in Italia. L’on. Principe è venuto nuovamente ad offrire il suo impegno in Consiglio Regionale a difendere Cassano allo Ionio, Sibari e la Sibaritide contro la politica di isolamento del Governatore Scopelliti.  Io mi candido ad essere il sindaco che vuole battersi allora per la propria città, come fece Principe a Rende, mettendo in campo testardaggine, voglia di fare, trasparenza amministrativa, coinvolgimento dei giovani, meritocrazia. Il tutto per rilanciare il Comune di Cassano allo Ionio. In tal progetto vogliamo che Sibari diventi il baricentro dell’intero territorio, attraverso un progetto speciale appositamente ideato”

Cassano allo Ionio, lì 16.05.2012

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia