Trebisacce-13/06/2012:Presentazione servizio INFOMEDIA
COMUNE DI TREBISACCE
(COSENZA)
Piazza della Repubblica, 87075
Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388
E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it
AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI
LORO SEDI
|
N°13 del 13/06/2012
Oggetto: Presentazione servizio INFOMEDIA
Si è svolto nella serata di ieri 12/06/2012, presso la Sala Consiliare del Comune di Trebisacce, l’incontro pubblico per il bando di prossima pubblicazione POR Calabria 2007/2013. Presenti il Sindaco di Trebisacce Avv. Franco Mundo e la delegata alle politiche giovanili Dott.essa Caterina Violante.
Nel corso dell’incontro è stata fornita sia l’assistenza tecnica che la consegna di apposita modulistica ai tanti giovani presenti da parte della società per le nuove opportunità, servizio INFOMEDIA.
Il bando è rivolto ai ragazzi dai 18 ai 40 anni e il contributo totale che la Regione Calabria mette ha disposizione per il rilancio dell’imprenditoria giovanile è di venti milioni di euro. La dott.essa Violante ha commentato: «Da parte dei giovani ci vuole tanto impegno e dedizione al lavoro, per non lasciare questi fondi inutilizzati».
Il ruolo del servizio INFOMEDIA sarà basato sull’assistenza e sulla modulistica, dunque, su una consulenza propedeutica alla realizzazione e alla consegna della domanda. Altra cosa importante da tener conto è l’analisi del territorio, ossia, chiedersi cosa necessita nella nostra Regione? Cosa si sa fare e cosa si può fare? E, ovviamente, non deve mancare interesse e volontà.
Il Sindaco Mundo ha lanciato anche l’idea di creare un apposito ufficio “informa-giovani” per aprire una nuova stagione di informazione per il rilancio dell’imprenditoria giovanile nel nostro territorio.
UFFICIO STAMPA
COMUNE TREBISACCE