Cosenza-22/06/2012: Il Presidente della Provincia ,Mario Oliverio, interviene sul completamento della SA-RC

Provincia di Cosenza

 

                                                               Comunicato Stampa

 

“Bene hanno fatto alcuni Consiglieri Regionali ad invitare pubblicamente Scopelliti ad assumere una iniziativa nei confronti del Governo Nazionale e del Ministro Passera perché sia assunta una posizione chiara per il definitivo completamento dell’ammodernamento dell’autostrada SA-RC”.

E’ quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio.

“E’ davvero incredibile – prosegue Oliverio – che si continui in una linea di sostanziale imbroglio delle popolazioni calabresi su questioni di importanza strategica non solo per la Calabria ma per l’intero Mezzogiorno. E’ assurdo che periodicamente si organizzino sull’A3 percorsi e sopralluoghi con pullman per annunciare completamenti di lotti e tempi entro cui sarà completato l’ammodernamento dell’A3 mentre, nei fatti, non si garantisce copertura finanziaria adeguata ad un’opera strategica il cui completamento è divenuto una vera e propria telenovela”.

“Il Governatore Scopelliti – aggiunge il presidente della Provincia di Cosenza – assuma una iniziativa immediata e adeguata nei confronti del Governo Nazionale affinché nel programma nazionale delle Infrastrutture, annunciato dal Ministro Passera, si realizzi prioritariamente il completamento della SA-RC, garantendo le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dei Lotti utili al completamento. Nei prossimi giorni convocheremo rappresentanti istituzionali, forze sociali e Amministratori Locali per valutare le iniziative da assumere”.

“Non è ammissibile – conclude Oliverio  – rimanere passivi di fronte ad una linea  che continua a mortificare il Mezzogiorno e la Calabria”.

Cosenza, 22.06.2012

L’Ufficio Stampa