Trebisacce-30/07/2012:Mercato mensile, pagamento Tosap e riordino
COMUNE DI TREBISACCE
(COSENZA)
Piazza della Repubblica, 87075
Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388
E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it
AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI
LORO SEDI
|
N°53 del 30/07/2012
OGGETTO: Mercato mensile, pagamento Tosap e riordino
Domenica 29 Luglio è stato avviato, in vista dello storico mercato di fine mese, la procedura di recupero credito nei confronti di venditori ambulanti in possesso di autorizzazioni ad esporre e a vendere nei mercati mensili, risultanti in difetto dei versamenti del canone per la concessione dei posteggi nei mercati comunali su aree pubbliche da oltre 3 (tre) anni. L’amministrazione Comunale, inoltre, ha avvisato che non ottemperando al pagamento del debito entro e non oltre giorni 10 (dieci) dal ricevimento della presente si darà mandato per il recupero coatto e non si consentirà all’accesso ai mercati mensili successivi.
Nel frattempo, in collaborazione con le associazioni di categoria si è intrapreso un percorso di riorganizzazione del mercato mensile per renderlo più sicuro ed efficiente. In arrivo, dunque, regole e controlli più rigidi per eliminare la mala piaga dell’abusivismo e illegalità e per evitare l’evasione della Tosap, la tassa per occupazione di suolo pubblico.
Da tener presente che il mercato-fiera mensile di grandi proporzioni e di forte richiamo, centinaia, infatti, sono i commercianti, nel passato ha presentato non pochi problemi logistici di ordine pubblico e di diffusa illegalità.
L’obiettivo, dell’attuale Amministrazione Comunale è quello di garantire ai cittadini e ai venditori ambulanti un aspetto più organizzato e funzionale di questa importante risorsa del nostro territorio.
UFFICIO STAMPA
COMUNE TREBISACCE