Cassano All’Ionio-03/09/2012: Lino Notaristefano:” l’Associazione “Rinascita per Sibari,…quasi una sorta di anonimo ed imprecisato partito”.
COMUNE DI CASSANO ALL’IONIO
GRUPPO CONSILIARE
PARTITO SOCIALISTA
Pensavamo che l’Associazione “Rinascita per Sibari” fosse una libera associazione di cittadini, nata con lo scopo di lavorare per la crescita del territorio e, pertanto, pronta ad interessarsi dei problemi collettivi, anche per segnalare problemi e suggerire soluzioni. Invece la scopriamo pronta, ad ogni piè sospinto, verso la polemica sterile e strumentale, quasi una sorta di anonimo ed imprecisato partito.
Oggi lancia i suoi strali verso i Consiglieri Comunali dell’UDC che hanno votato in maniera difforme al gruppo di appartenenza, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2012, cimentandosi in filosofiche discussioni circa l’etica della politica e della morale e lanciando accuse di scilipotismo.
Ci saremmo aspettati, invece, che dall’ Associazione “Rinascita” parole di apprezzamento verso un Presidente, eletto con i voti dell’intero Consiglio, e verso un giovane Consigliere, tra l’altro super votato dagli elettori, che hanno avuto il coraggio di evitare alla città il ritorno anticipato alle urne e un commissariamento che, certo, non avrebbe giovato ad una Comunità che, da tempo, è soffocata da una profonda crisi economica e che, per questo, ha fortemente bisogno di essere governata.
L’amico Antolino ha fatto finta di non comprendere le strumentali argomentazioni addotte dal centro destra per motivare il voto contrario e non si è affatto scandalizzato quando hanno tentato di bocciare un bilancio in gran parte speso dall’Amministrazione targata UDC, a guida Gallo e Lione.
Conosciamo le aspirazioni dell’Associazione “Rinascita” circa le nomine; siamo spiacenti, ma non sempre ci sono le condizioni perché si possa trovare soddisfazione ai propri desideri! Quello che ci meraviglia è che l’amico Antolino arrivi a scagliarsi contro una giovane professionista, al di là di tutte le relazioni di parentela. La nostra Amministrazione ha messo al primo posto, nei suoi intendimenti programmatici, i giovani e la valorizzazione delle loro capacità e professionalità ed intendiamo continuare su tale strada per costruire il futuro e, soprattutto, la nuova classe dirigente.
Per quanto riguarda il gruppo socialista, giova ricordare che non ha mai abbandonato strumentalmente i lavori del Consiglio Comunale e che ha sempre portato avanti, anche nel ruolo di opposizione, una politica fatta di severo controllo e, nel contempo, di proposta.
L’Amministrazione Comunale, saggiamente guidata da Gianni Papasso, non intende compiere alcuna rivoluzione; lavora per costruire una città normale, democratica e vivibile. In questi pochi mesi di attività è stata in grado di dare alla gente segnali più che positivi, di impegno serio e concreto, nel tentativo, certamente non facile, di far uscire la città da quello stato di abbandono in cui versava.
Forse per questo il Sindaco Papasso, la sua Giunta e i Consiglieri che lo sostengono sono sempre più nel cuore della gente di Cassano.
Cassano All’Ionio, 03 Settembre 2012
Lino Notaristefano
Consigliere Comunale del Gruppo Consiliare
del Partito Socialista