Trebisacce-15/04/2014: L’A. C. sottoscrive la convenzione per il finanziamento del progetto di “riqualificazione dell’area delle vecchie pescherie e dell’area di sbarco” per un importo complessivo di € 500.000,00.
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco di Trebisacce, Avv. Francesco Mundo, ha sottoscritto presso l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, la convenzione per il finanziamento del progetto di “riqualificazione dell’area delle vecchie pescherie e dell’area di sbarco” per un importo complessivo di € 500.000,00.
Tale finanziamento è stato concesso nell’ambito di un bando regionale con fondi europei.
La realizzazione di tale intervento consentirà, di liberare altre risorse per il progetto di rifacimento del lungomare, che potrà essere dunque prolungato.
Un altro importante e positivo traguardo raggiunto dall’Amministrazione Comunale che contribuirà a modernizzare e rendere fruibile la parte storica della marina di Trebisacce, oltre che riqualificarla.
Un ringraziamento particolare all’Assessore regionale Michele Trematerra, cui và il riconoscimento di aver creduto nel progetto, nonchè per la sensibilità dimostrata verso la Città di Trebisacce.
Un ringraziamento anche ai dirigenti locali dell’UDC per aver lavorato in sinergia con l’Amministrazione Comunale, a conferma che quando si lavora in maniera unitaria e si superano steccati di natura politica e soprattutto personali, si ottengono buoni risultati.
Ciò costituisce l’ulteriore prova della necessità di elevare il confronto politico e istituzionale tralasciando becere polemiche e strumentalizzazioni di bassa leva che alimentano solo contrapposizioni personali, dannose per la crescita civile e democratica.
Dalla Residenza Municipale lì, 15.04.2014
L’Amministrazione Comunale