Trebisacce-24/04/2014:CONSERVATORI A CONFRONTO
CONSERVATORI A CONFRONTO
Da qualche giorno a Trebisacce e nei paesini limitrofi sono apparse delle nuove locandine . Anche su FACEBOOK in molti hanno già ricevuto l’invito per partecipare all’evento…di cosa si tratta?
I popolari loghi: “RAI UNO” e “UNO MATTINA IN FAMIGLIA” lasciano presagire qualcosa di importante.
Il Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per l’Alta Formazione artistica, musicale e coreutica, ha incaricato il conservatorio di musica “A. Casella” de L’Aquila e la redazione del programma di selezionare gruppi di 2-3 studenti di ciascun conservatorio italiano per sfidarsi in un torneo a squadre.
Ma arriviamo al dunque: questo sabato 26 aprile dopo le ore 09:00 su Rai uno, il conservatorio di Matera E.R. Duni, parteciperà alla sfida in questione con un selezionatissimo trio di Fisarmonicisti: Pasqualino Mitidieri (di Trebisacce), Camillo Maffia (di Castrovillari) e Gabriele d’Angella (di Marconia).
Il brano “Sassi Suite 2019” è stato composto per l’occasione dal Maestro G. Desiante.
Musicisti Nostri, che per la loro bravura non sono passati inosservati e che ora avranno la possibilità di farsi conoscere e farci conoscere anche a livello nazionale, il loro talento approda in Rai e ci regala un piccolo motivo d’orgoglio, godiamoci lo spettacolo e sosteniamoli da casa con il televoto!