Trebisacce-17/05/2014: Incontro con il Segretario Nazionale PSI, On. Riccardo NENCINI
C O M U N E D I T R E B I S A C C E
C.A.P.87075 PROVINCIA DI COSENZA C.F.00378820781
Piazza della Repubblica Tel.0981/550206 Fax 0981/58388
Email: ufficio.sindaco@comune.trebisacce.cs.it
UFFICIO SEGRETERIA SINDACO
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: Incontro con il Segretario Nazionale PSI, On. Riccardo NENCINI, a Trebisacce.
Domani, sabato 17 maggio, alle ore 11.30, presso il Miramare Place Hotale in Trebisacce, l’on. Riccardo NENCINI, segretario nazionale del PSI e vice-ministro a Infrastrutture e Trasporti, parteciperà all’incontro-dibattito organizzato dal Sindaco, Avv. Francesco MUNDO, e dai rappresentanti del Partito Socialista di Trebisacce.
Oggetto del dibattito sarà “Infrastrutture e Sviluppo nella Sibaritide e nell’Alto Jonio”.
Parteciperanno all’appuntamento il sindaco di Cassano Jonio Gianni PAPASSO, il segretario provinciale del PSI Franz CARUSO, il capo gruppo al consiglio provinciale Pierino LOPEZ, l’assessore provinciale alle Politiche Territoriali Leonardo TRENTO e l’ex assessore regionale ai LL.PP. e segretario regionale del partito Luigi INCARNATO. Esporranno le riflessioni conclusive, Mario SERPILLO candidato al Parlamento Europeo e Riccardo NENCINI segretario nazionale del PSI e Vice-Ministro del Governo in carica. Si tratta senza ombra di dubbio di un momento importante di confronto, indispensabile per capire appieno le complesse dinamiche sociali ed economiche che il territorio si prepara ad affrontare, in particolare per quanto concerne la costruzione del III megalotto della nuova superstrada SIBARI _Roseto che attraversa il territorio di Trebisacce,il cui progetto non ha trovato condivisione sia nelle comunità che nei governi locali.
Pertanto la presenza del vice ministro Nencini, costituirà un momento di confronto diretto a far comprendere la necessità di coniugare le esigenze di tutela e salvaguardia del territorio con quelle di avviare al più presto i lavori che costituiscono,senza dubbio una priorità anche per quanto concerne l’indotto economico e lavorativo che sprigionerà.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Dalla residenza municipale lì 29.04.2014