Rocca Imperiale-17/05/2014: Il Sindaco Ferdinando Di Leo rifiuta la richiesta di variazione della Piazza per il comizio al candidato a Sindaco Giuseppe Ranù

Rocca Imperiale, 17.05.2014

Lista n. 1 Rocca che cambia

Candidato a Sindaco Avv. Giuseppe Ranù

Preg.mo Ministro dell’Interno

Preg,mo Prefetto di Cosenza

CC di Rocca Imperiale

On.le Enza Bruno Bossio

 

Diniego richiesta di variazione occupazione p.zza per un pubblico comizio.

 

Il sottoscritto avv. Giuseppe Ranù, nella qualità di candidato a Sindaco della lista n. 1 “Rocca che Cambia”, con la presente richiede intervento immediato delle autorità in epigrafe generalizzate a seguito dei fatti occorsi nella competizione elettorale ultima,

PREMESSO

Che in data 17.05.2014, dalle ore 23. ore 24.00, veniva formalizzata, da parte della lista n. 1 “Rocca che Cambia”, richiesta per un pubblico comizio da tenersi in Rocca Imperiale Centro alla P.zza Monumento.

Che il predetto comizio veniva autorizzato.

Che in data 17.05.2014 alle ore 17.00 per ragioni organizzative, ed in ogni caso previa informativa ed accordo con i CC di Rocca Imperiale, veniva inoltrata richiesta di variazione di p.zza, segnatamente alla p.zza Giovanni XXIII.

Che a fronte della richiesta summenzionata il Sindaco di Rocca Imperiale, dr. Ferdinando Di Leo, deputato a ratificare, comunicava impropriamente il diniego all’utilizzo della p.zza adducendo presuntivamente problemi di ordine pubblico.

Che appare, l’assurdo diniego della variazione di p.zza, un abuso ed una violazione dei principi democratici con seri e conseguenti pregiudizi di ordine pubblico, che potrebbero di seguito verificarsi.

Che appare evidente l’abuso commesso dal Sindaco ma ancor più pericolosa la reiterazione di simili condotte nelle prossime ore.

Che il diniego, a fronte della disponibilità e delle idonee garanzie offerte dal Comando dei Carabinieri di Rocca Imperiale, è a dir poco illegittimo.

TANTO PREMESSO

Si chiede intervento immediato degli organi competenti al fine di valutare se le condotte del sindaco uscente dr. Ferdinando Di Leo, candidato al consiglio comunale per la lista n. 2 “Rocca vuole continuare a crescere”, siano idonee e legali; conseguentemente si chiede sin d’ora l’adozione di provvedimenti immediati volti ad evitare il ripetersi di simili condotte, tanto al fine di evitare seri e significativi problemi di ordine pubblico ad oggi non garantiti da un Sindaco fazioso e di parte.

Resta fiducioso in attesa di essere notiziato sugli sviluppi, con ampia riserva sul punto.

Lista n. 1

Candidato a Sindaco

Avv. Giuseppe RANU’

diniego del sindaco Di Leo (Pdf)