Cassano all’Ionio-23/07/2014:Premio Letterario Terre Lontane

 

Premio Letterario Terre Lontane

Prima edizione – 2014
Regolamento:
I partecipanti al premio devono inviare una sola poesia a tema libero, edita o inedita, senza limite di lunghezza.
Le poesie dovranno essere in lingua italiana o, se in vernacolo o lingua straniera, dovranno essere accompagnate dalla traduzione.
Possono partecipare al premio cittadini di qualsiasi nazionalità, purchè maggiorenni.
Le poesie dovranno essere inviate, come allegato o incollate nel corpo della mail, al seguente indirizzo di posta elettronica:
premio_letterario@libero.it entro il 31 agosto 2014.
Nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Partecipazione al Premio Letterario Terre Lontane”.
Con l’invio della mail e la partecipazione al premio, gli autori certificano la paternità e la piena disponibilità di tutti i diritti sulla stessa, liberando gli organizzatori del premio da ogni responsabilità.
Con la partecipazione al concorso, gli autori autorizzano gli organizzatori, all’utilizzo e alla diffusione della loro opera, con qualsiasi mezzo.
Nel corpo della mail, gli autori dovranno riportare la seguente dicitura: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. L. 196/2003”.
La poesia inviata dovrà essere accompagnata da una breve nota bio-bibliografica, nella quale, oltre le generalità dell’autore, sarà indicato anche il recapito postale, ed eventuale numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.
I componenti della giuria,saranno resi noti al termine di tutte le fasi del concorso.
Tra tutte le poesie pervenute, saranno scelte tre poesie vincitrici, che saranno premiate nel corso di una manifestazione pubblica, da tenersi in luogo e data da destinarsi.
La giuria, che comunque si riserva il diritto di non assegnare il premio o di interrompere le fasi del concorso in ogni momento, farà una selezione delle poesie partecipanti, qualora ritenga che il materiale pervenuto sia sufficiente e qualitativamente valido, che sarà pubblicato in antologia.
L’operato della giuria è insindacabile.
Non è prevista tassa di lettura.
SI PREGANO TUTTI GLI AMICI, DI DARE LA MASSIMA DIFFUSIONE A QUESTO BANDO.
(Per info su FB Francesco Garofalo)