Trebisacce-27/07/2014: La Notte Blu
Comunicato stampa
Possiamo affermare ,senza ombra di dubbio,che la notte blu ha riscosso grande partecipazione e successo:ricca di sapori e colori.
La suggestiva cornice dei circa quattro chilometri di lungomare,unico nel suo genere, tirato a festa e addobbato con decorazioni e bandiere blu ,dove hanno risuonate per tutta la notte le musiche ,le melodie e il clamore delle migliaia di persone ,soprattutto giovani che hanno invaso,già dal primo pomeriggio la centralissima via Lutri,per proseguire in serata sul lungomare,hanno dato la giusta dimensione del clima festivo e creato l’ambiente idoneo per vivere al meglio l’estate 2014,ma soprattutto attrarre visitatori anche dei rinomati centri e villaggi turistici del comprensorio.
E’ stato anche un esperimento che ha visto la partecipazione diretta e coinvolgimento di tutti gli operatori commerciali e turistici,che sollecitati e stimolati dall’amministrazione comunale,hanno contribuito direttamente con orchestrine ,gruppi musicali e discoteche,ad allietare la serata.
Il bilancio non può che essere positivo,non solo per la presenza di migliaia di persone,ma anche per il successo riscosso dalla manifestazione organizzata con oculatezza e con ridottissime spese, a conferma che per avere successo non è sempre necessario spendere soldi.
I locali ,tutti esauriti,sono rimasti aperti sino alle prime luci dell’alba.
Sia gli alberghi che gli esercizi commerciali,per quanto dichiarato dal presidente degli operatori economici locali,segnano un aumento di presenze rispetto agli anni scorsi,accentuato ancora di più nei fine settimana.
Il prossimo appuntamento è già fissato per il 19 agosto quando sarà celebrata la notte Bianca, che vedrà coinvolta l’intera città e che costituisce,ormai da più anni, una grande attrazione.
Nei prossimi giorni sarà reso pubblico anche l’intero programma delle manifestazioni,che si aggiungerà a quelle già celebrate.
L’amministrazione comunale