Rocca Imperiale-27/08/2014: alle ore 18,30 presentazione del libro: “Amore e Morte” -(di Pino Affuso)
Amore e Morte
L’ultimo romanzo di Pino Affuso
A Rocca Imperiale nel Monastero dei Frati Osservanti, mercoledì 27 agosto 2014 alle ore 18:30, Pino Affuso presenterà il suo nuovo lavoro “Amore e Morte”. A seguire Incontro e dibattito con l’autore.
Pino Affuso ha già pubblicato altri due libri di genere narrativo negli ultimi due anni, sempre per i tipi dell’Aletti Editore. Il primo romanzo “Ma l’America è così lontana” è un racconto che segue le drammatiche peripezie di una giovane calabrese, nel primo quarto del secolo scorso, per affrancarsi dal satrapo che la detiene quasi in schiavitù. Tutto il racconto tiene il lettore in stato di apprensione e di ansiosa attesa per l’evolversi di situazioni ricche di drammaticità e di imprevisti.
Il secondo romanzo, “Il sequestro dell’anima”, racconta di un efferato sequestro di persona ai danni di una giovane donna appartenente ad un’enclave dell’aristocrazia siciliana.
Il sequestro, gestito da balordi tecnicamente carenti e per questo maggiormente pericolosi, è solo l’inizio di mille peripezie, dove si fondono e si mischiano bizzarramente contesti situazionali mozzafiato e contingenze kafkiane.
Il nuovo romanzo “Amore e Morte” è il sequel de “Il sequestro dell’anima”, personaggi vecchi e nuovi si intrecciano in una matassa non facile da dipanare. È un romanzo d’azione: non appena, nella narrazione, si raggiunge uno stato di quiete il thriller è dietro l’angolo, pronto a produrre nel lettore tensione, brividi o addirittura terrore.
Personaggi positivi si alternano a protagonisti temerari. La morte è pronta ad insidiare l’amore che è vita, calma e serenità.
Anche qui, chi vincerà questa eterna lotta?
Come è consuetudine dell’autore, c’è sempre un finale a sorpresa che spariglia le carte al lettore. Sarebbe un libro da leggere senza soluzione di continuità.