Trebisacce- 11/10/2014:Al via i lavori di consolidamento della Parrocchia Madonna della Pietà. Papa Francesco il 21 febbraio 2015 riceverà la nostra Diocesi.
Trebisacce: 11/10/2014
Al via i lavori di consolidamento della Parrocchia Madonna della Pietà. Papa Francesco il 21 febbraio 2015 riceverà la nostra Diocesi.
Sono ripresi i lavori di consolidamento e di ristrutturazione della Parrocchia Madonna della Pietà, di cui è Parroco Mons. Gaetano Santagada. La ditta edile di Luca Grosseto di Trebisacce, alla quale sono stati affidati i lavori, si dovrà occupare di consolidare con ferro e cemento il basamento della gradinata dell’ingresso della Chiesa, di rifare i gradini e costruire, lateralmente alla gradinata, due rampe agevoli per consentire l’accesso ai disabili a norma di sicurezza. Inoltre si dovrà intervenire sulla ristrutturazione dell’Altare centrale e del Campanile. Da un sommario preventivo l’importo si aggira attorno alle 30-40 mila euro. Si tratta di portare a termine un progetto già avviato, qualche anno addietro, e approvato dall’attuale amministrazione guidata dal sindaco Franco Mundo. La massa debitoria presentata dal bilancio comunale è notevole, ma occorre concludere questo progetto previsto e temporaneamente sospeso e oggi ripreso. Anche la Parrocchia con Mons. Gaetano Santagada, però non perde tempo, consapevole delle difficoltà finanziare comunali, e per come può cerca di reperire un parte di fondi per contribuire a rendere più agevole la burocrazia e ultimare i lavori per consentire ai fedeli l’accesso in Chiesa sicuro e a norma di sicurezza. Intanto i lavori sono ripartiti e poi si vedrà. E come notizia nella notizia si aggiunge quella di un bel dono ricevuto dall’intera comunità cattolica: il Santo Padre riceverà il prossimo 21 Febbraio 2015, in udienza riservata, nell’aula Nervi, in Vaticano, la nostra Diocesi. E’ un dono speciale che riceve la nostra Diocesi che, facendo seguito alla visita a Sibari di Papa Francesco, il prossimo febbraio, guidati da S.E. il Vescovo, don Nunzio Galantino, in tanti avranno l’occasione di incontrare il Papa e di ringraziarlo per la visita fatta, alla nostra comunità, la scorsa estate.
Franco Lofrano