Trebisacce-10/11/2014: paventata chiusura sede INPS Trebisacce. Protesta.

Spett.le

INPS

Direzione Generale

Via Ciro il Grande, 21

00144 ROMA

 

Spett.le

INPS

Direzione Regionale

Via Crispi, 77

88100 CATANZARO

 

 

OGGETTO: paventata chiusura sede INPS Trebisacce. Protesta.

 

Apprendiamo con viva preoccupazione di voci sempre più insistenti, di una possibile razionalizzazione e conversione delle agenzie territoriali INPS, tra le quali potrebbe essere inserita quella di Trebisacce.

Dai dati in possesso di questo ufficio emerge un forte carico di lavoro, ma soprattutto di grande efficienza e abnegazione anche da parte dei dipendenti.

L’ufficio territoriale di Trebisacce è situato nell’ambito di un comprensorio di n. 17 comuni e serve 60.000 abitanti, di cui nove comuni sono situati nelle aree interne montane con strade impervie e tortuose.

La chiusura sarebbe un’ulteriore mortificazione per un territorio periferico già fortemente provato e scippato di tanti servizi, che non può consentire un ulteriore depauperamento.

Per tali motivi, proprio per l’importante funzione che svolge Codesto Istituto, nel manifestare viva preoccupazione e protesta, si chiede innanzitutto di evitare l’emanazione di provvedimenti che possano in qualche misura depotenziare o addirittura chiudere l’ufficio.

Questo comune, in ogni caso, comunica la propria disponibilità e collaborazione per evitare provvedimenti ulteriormente punitivi per la città e il comprensorio.

Cordiali saluti.

Dalla Residenza Municipale, lì 10/11/2014                                         Il Sindaco

Avv. Francesco MUNDO