Rocca Imperiale-13/11/2014: L’A.C.”POLPETTE AVVELENATE LASCIATE DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE !!”

POLPETTE AVVELENATE LASCIATE

DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE !!

Cari concittadini,

si assiste in queste ore al bieco e biasimevole tentativo, da parte dell’opposizione, di scaricare sugli attuali amministratori le loro malefatte.

Dopo il disastro finanziario per circa € 2.000.000,00 di debiti, si giunge finanche a rinnegare che gli odierni avvisi sono frutto della precedente amministrazione.

Era il 06.05.2014, determina N. 13 RS, a pochi giorni dal voto di Maggio, quando in maniera anomala la precedente amministrazione prorogava il servizio per la riscossione (coattiva, accertamento, verifica e recupero dell’evasione delle entrate comunali per l’ICI e la Tarsu dall’anno d’imposta 2007 al 2011) alla Società -Area riscossione- concedendogli termine ultimo sino al 31.12.2014.

Ma vi è di più. Ancora oggi non si comprende perché tanta fretta nel procedere alla proroga nei confronti della Società Area Riscossione, qual è stato il motivo? Logico sarebbe stato lasciare alla nuova amministrazione la possibilità di decidere termini e modi per evadere questo problema, ma con tutta probabilità le spinte di qualche posta privata, pronta a gustare le “POLPETTE” (raccomandata a KM..), erano superiori agli interessi dei cittadini, nei cui confronti ci si è accaniti “succhiandogli il sangue”. Non solo, e potete verificarlo cari cittadini, questa pratica, è stata la stessa già effettuata per l’anno 2007 dalla precedente amministrazione, tanto a dimostrazione delle PALLONATE che vorrebbero raccontare ai cittadini. OPPOSIZIONE DA OSCAR DELLA BUGIA!

Basterebbe ciò per smentire lo smemorato gruppo d’opposizione, che si accorge oggi degli eventuali avvisi bonari dopo che ha proceduto ad affidamento nei confronti della società -Area Riscossione- per recupero coatto non revocabile (in difetto si è autentici sprovveduti) in danno dei cittadini.

Cosa ancor più grave il richiamo al regolamento che prevede all’art. 4 co. 1 che i cittadini avrebbero potuto accedere alla cosiddetta definizione agevolata con la presentazione al protocollo dell’Ente di un’istanza entro il termine perentorio di 60 gg. dalla pubblicazione dello stesso (-delibera di consiglio del 10.11.2012 n. 35, pubblicata in data 15.11.2012-) . A fronte di quanto innanzi e seguendo il dettato del regolamento, potrebbero definire le pendenze solo coloro che hanno fatto istanza all’ufficio tributi entro il 10.01.2013. Cioè NESSUNO!

Non solo…, all’art. 3 co. 2 così di seguito: “Non possono formare oggetto della definizione agevolata i rapporti tributari conseguenti ad atti notificati dal Concessionario per l’accertamento e riscossione delle entrate tributarie ed extratributarie: Area Riscossione Spa.” Tanto a significazione che gli avvisi giunti da Area Riscossione risulterebbero esentati dalla definizione agevolata.

Ma vi è di più: si giunge ad asserire che si dovevano dilazionare i pagamenti.. fatto nobile, ma allora ci vien da dire.. ma ci sono o ci fanno ? Ma se sono stati loro a richiedere con l’affidamento, innanzi detto, che si procedesse, per gli anni che vanno dal 2007 al 2011, entro il 31.12.2014. Perché non si sono accorti di ciò quando erano amministratori… Ridicoli!!

La cosa più grave però è quella di aver lasciato l’ennesima polpetta avvelenata facendola pagare caramente ai cittadini; è proprio il caso di dire loro ad ostriche e vini pregiati e alla gente  pane ed acqua. IRRESPONSABILI!!

Cittadini non temete, assumiamo l’impegno di ascoltarvi e risolvere le vostre problematiche dopo il 23 di Novembre, tanto per evitare strumentalizzazioni elettorali.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE