Trebisacce-25/11/2014: Approvati all’unanimità tutti i punti all’O.d.g. del consiglio comunale

 

Giorno 24 c.m. si è riunito il Consiglio Comunale in seduta straordinaria per discutere punti importanti dell’ordine del giorno, in particolare il Consiglio:

  • ha deliberato l’attuazione, degli artt. 22 e 23 bis della legge 135/2012 che prevede la valorizzazione dei beni Comunali posti in vendita, autorizzando  l’ufficio Tecnico ad apportare variazioni in deroga  agli strumenti urbanistici rendendoli  piu’ appetibili sia ai fini urbanistici che economici.
  • L’ assestamento del bilancio 2014, ossia disporre la variante alla previsione di bilancio in considerazione dei contributi regionali e statali concessi;
  • L’approvazione delle transazioni per le passività pregresse che hanno comportato una economia per il Comune di circa € 600.000,00 rispetto all’ammontare complessiva della massa debitoria;
  • Le integrazioni e le specificazioni alle NTA del Piano Comunale Spiaggia per prevedere la destagionalizzazione per tutte le nuove iniziative turistico-ricettive  ossia di consentirgli l’apertura per tutto l’anno;
  • L’anticipazione del 30% del contributo per il progetto di miglioramento igienico-sanitario area sbarco pescherie;
  • Il regolamento sussidi e contributi dei fondi in favore degli indigenti, sottraendo così  la discrezione agli uffici per quanto concerne i sussidi di natura economica.

E’ stato un Consiglio svolto all’insegna della proposizione e serenità.

Tutti i punti sono stati approvati all’unanimità e quindi anche con il voto favorevole della minoranza, ad esclusione delle integrazioni e specificazioni delle NTA del PCS e del regolamento dei contributi e sussidi.

Il Consigliere di opposizione  Sposato, peraltro ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dagli uffici finanziari e affari generali che hanno comportato beneficio economici per l’amministrazione.

Il Sindaco ha rimarcato come i frutti del lavoro svolto incominciano ad intravedersi, non solo per aver posto sul mercato flussi di denaro, ma quanto per guardare al futuro con maggiore serenità, dare regolarità e organizzazione agli uffici, ma soprattutto dimostrare che le accuse  e le critiche erano ingiuste e infondate.

Dalla Residenza Municipale lì,  25.11.2014.

Ufficio Stampa Comunale