Rocca Imperiale-04/12/2014: Ranù:”Leggo con stupore e meraviglia l’articolo pubblicato dal Vice Sindaco di Trebisacce che traverso una ricostruzione approssimativa, ingiustificata ed a tratti fuori luogo tenta di addebitare la mancata elezione dei candidati locali per scelte ingrate fatte da Cosenza ed altro”.
Dimentica il “giovane” Vice Sindaco di Trebisacce che la mia candidatura nasce da lontano, dalla mia militanza, dall’appartenenza al Partito Democratico e soprattutto dal mio ininterrotto impegno istituzionali per circa un quindicennio con diversi ruoli. Ho inteso dare un contributo, seppur conscio e consapevole delle difficoltà del momento, per frenare l’avanzata delle destre nel mio Comune e per rafforzare il progetto di Oliverio.
Ritengo che in un contesto così difficile pochi altri avrebbero potuto dare meglio e di più, soprattutto quando miopi e chiusi amministratori preferiscono, solo per ostacolare il cammino del proprio vicino, a prescindere di chi sia, votare addirittura fuori dal partito.
Riguardo alle Provinciali mi preme evidenziare che il nostro territorio aveva un candidato, nella persona del Sindaco Cersosimo, che ahimè, manca l’elezione per un timido voto, chissà quale?; ben farebbero taluni, forse in preda ad una sorta di delirio di onnipotenza e smania di protagonismo, ma alquanto distanti dai cittadini (basta vedere i risultati ottenuti nelle ultime elezioni a supporto dei loro candidati…), ad analizzare le loro condotte che appaiono sempre più indirizzate a dividere ed a parlare per conto altrui.
Un fatto è certo, il nostro territorio soprattutto in questa fase, con la vittoria di Oliverio non ha bisogno di litigiosità e di sfrenati personalismi ma di uomini seri che sappiano costruire il domani, mettendosi a servizio delle comunità e dei cittadini soprattutto in un momento di sfiducia generale.
Sindaco di Rocca Imperiale
Avv. Giuseppe RANU’