Rocca Imperiale-07/02/2015:LE DUE SCUOLE NON SI ESCLUDONO!

LE DUE SCUOLE NON SI ESCLUDONO!
Leggo con particolare simpatia la nota dell’opposizione che adeguatamente e “tristemente” sollecitata, ci chiede perché abbiamo consentito l’arrivo di una scuola paritaria-privata anziché di una pubblica. Abbiamo avuto modo di spiegare che restano aperte entrambe le ipotesi, se la pubblica dovesse raggiungere i numeri (più di 20 iscritti) l’amministrazione metterà a disposizione i locali. Speriamo sia‪#‎lavoltabuona‬, dopo vane attese. Tuttavia non potevamo rifiutare la possibilità e l’opportunità, in verità giunta successivamente, che potrebbe giungere dall’eventuale nascita di una scuola paritaria (peraltro non è la prima nel nostro territorio v. scuola materna-privata centro-storico) dove occorrono otto iscritti, quindi meno. A fronte di ciò la settimana scorsa appresa la notizia direttamente dalla dr.ssa Gatto, dirigente della Provincia di Cosenza, della previsione di una sez. distaccata del Filangieri a Rocca Imperiale (previe iscrizioni) ho confermato con lettera protocollata ed inviata alla dr.ssa Staffa, dirigente dell’Istituto di Trebisacce, ogni disponibilità per come anticipatamente annunciato in delibera. E’ d’uopo altresì rammentare all’inadeguata opposizione che Rocca Imperiale, qualora entrambe dovessero raggiungere il numero di iscritti, non sarebbe l’unico Comune in Italia ad ospitare una scuola pubblica ed una privata. Sarebbe il caso di dire: Magari ciò avvenisse! Nell’interesse della gente, del territorio e del nostro paese.. divenuto ultimamente nemico dell’opposizione.
Spiegassero invece i nostri oppositori come mai negli anni precedenti non hanno mai sostenuto la realizzazione di una sez. distaccata del Filangieri a Rocca Imperiale, nonostante i proclami, presso la Provincia? Come mai non è stata mai scritta una sola lettera alla Provincia, da parte degli ex amministratori, per sollecitare e sostenere la realizzazione di una sez. distaccata a Rocca Imperiale? Quali erano i veri motivi? Continuare ad occupare la ex scuola media? Farebbero bene (pur muovendo rispetto e riconoscenza per alcune associazioni che ci impegniamo a collocare in tempi brevi) a dire ai cittadini che la ex scuola media, oggi concessa parzialmente per una scuola paritaria, era occupata da consiglieri di opposizione, parenti e candidati della lista “Rocca Continua a Crescere”…. con acqua e luce a carico dei contribuenti.
Fa bn l’opposizione a porsi interrogativi… la risposta la troverà sempre:‪#‎nellinteressedellagente‬ ‪#‎senzainteressipersonali‬‪#‎nellinteressedeigiovani‬ #lavoltabuona ‪#‎controglisprechi‬