Trebisacce-26/02/2015:L’ex amministratore Michele Tucci di IDM non vuole Gentile a Commissario della Sanità

Lascia davvero sconcertati la notizia che il senatore Gentile potrebbe essere nominato commissario della sanità in Calabria dal governo Renzi. Bene ha fatto

l’On. Orlandino Greco ad esternare una dura presa di posizione contro tale scellerata possibilità. Come è possibile che la famiglia che ha gestito e distrutto la sanità in Calabria nel periodo del governo Scopelliti torni a gestirla durante un governo di centrosinistra che nasce proprio come alternativa a quel modello. I cittadini dell’Alto Jonio sono indignati e disgustati e noi come IDM tenteremo di mettere insieme tutte le forze politiche al fine di evitare che le indiscrezioni che arrivano da Roma diventino una tragica realtà. Chi ha chiuso il nostro ospedale e portato al collasso la sanità calabrese non può rientrare dalla finestra dopo essere uscito dalla porta. Renzi non faccia questo errore che segnerebbe un distacco definitivo dei cittadini dalla politica e minerebbe la credibilità di Oliverio e del nuovo governo regionale.

Gentile pretende che sia lui ad indicare al Ministro Lorenzin e quindi a Renzi il nome del commissario ad acta della sanità. Michele Tucci.