Trebisacce-06/03/2015: Il Sindaco Mundo ha dispostoil pagamento degli stipendi di 45 unità lavorative ex LSU-LPU e dei lavoratori in mobilità ora contrattualizzati, per il decorso mese di febbraio 2015.

Comunicato stampa

 

 

Il  Sindaco del Comune di Trebisacce avv. Francesco Mundo,  ha disposto il pagamento degli stipendi di 45 unità lavorative  ex LSU-LPU e dei lavoratori in mobilità  ora contrattualizzati, per il  decorso mese di febbraio 2015.

Ad oggi purtroppo, sia il Ministero del Lavoro che la Regione Calabria,  non hanno ancora accreditato ai comuni i relativi fondi.

Il Comune di Trebisacce, per come già faceva nei mesi e anni precedenti, consapevole delle difficoltà economiche dei lavoratori, grazie alla sensibilità degli amministratori, ancora una volta ha anticipato il pagamento degli stipendi. Ciò è stato,  peraltro, possibile in quanto il comune ha la disponibilità di cassa propria  per cui non si è fatto ricorso alla disponibilità finanziaria,  tramite l’anticipazione da parte del tesoriere e quindi non ha utilizzato denaro in prestito.  Ciò è anche la risposta a coloro che impropriamente fanno dichiarazioni avventate e prive di fondamento e alle organizzazioni che mirano a conservare posizioni di rendite in  danno  di chi lavora seriamente. Giova ribadireche la disponibilità di fondi propri del comune, è anche la conferma delle politiche di risanamento finanziario avviate e che si auspica possano condurre il comune sulla via della virtuosità e regolarità.

 

Dalla Residenza Municipale, lì 06.03.2015

 

IL SINDACO

AVV. FRANCESCO MUNDO