Cerchiara di Calabria-07/08/2015:presentazione del libro di poesie Le bambine di Carroll (LietoColle), del poeta Bonifacio Vincenzi.
COMUNICATO STAMPA
Cerchiara di Calabria CS, Piazzetta “Padre Antonio Rugiano”
venerdì 7 agosto 2015, ore 18,30
Venerdì 7 agosto 2015, alle ore 18,30, a Cerchiara di Calabria, nella Piazzetta “Padre Antonio Rugiano”L’Amministrazione comunale di Cerchiara presenta una manifestazione culturale dedicata alla poesia.
Il programma della serata prevede la presentazione del libro di poesie Le bambine di Carroll (LietoColle), del poeta Bonifacio Vincenzi.
Oltre l’intervento istituzionale di Antonio Carlomagno ( Sindaco di Cerchiara), sono previsti gli interventi critici di Griselda Doka, Francesco S. Mangone, Pasquale Montalto e Mariagrazia Scarnecchia.
Filomena Bloise leggerà alcuni brani del libro.
Sarà presente l’autore.
Il libro
Le bambine di Carroll è un libro di poesie che spinge a meditare sulla vita, sul mondo e sul mistero di questa nostra esistenza. Quello di Bonifacio Vincenzi è un percorso poetico che si pone su una linea di poesia metafisica con spunti di impegno etico nei confronti di grandi problematiche spirituali del nostro tempo.
L’autore
Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS).
Tra i numerosi libri di poesia, ricordiamo la tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009. In narrativa, il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico, Giovane Holden Editrice.
Con Panesi Edizioni ha pubblicato nel 2014 l’e-book Shakira – Uno sguardo dal cuore.
Ha diretto la rivista La colpa di scrivere e il quadrimestrale di letteratura Il Fiacre N. 9. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie.
.