Ennesima tirata di orecchie del Prefetto all’A.C.!!!!
L’Ufficio di Governo, con comunicazione del 17.08. u.s., ha intimato all’Amministrazione comunale l’approvazione del bilancio di previsione 2015, non avendo la stessa ottemperato nei termini di legge.
Ne consegue che, dalla data di ultima notifica ai consiglieri, decorrerá il termine di venti giorni trascorso il quale il Comune rischia lo scioglimento coatto, per come previsto dal TUEL.
Il richiamo ufficiale é l’ennesima dimostrazione dell’assoluta approssimazione con cui la maggioranza sta operando; assistiamo ormai da tre anni ad una confusionaria, quanto improvvisata, azione amministrativa fatta di proclami e inaugurazioni del nulla!!!!…….da ultimo l’improbabile tentativo di “spettacolizzare” l’intervento di manutenzione eseguito su un’opera già esistente (campetto San Martino).
Nonostante il tempo trascorso l’esecutivo non ha conseguito alcun risultato concreto, lo stesso, infatti, si limita ad annunciare l’inizio di opere i cui finanziamenti sono stati ereditati grazie al lavoro di chi ha precedentemente gestito l’Ente, eredità fatta di cifre e di opere importanti: IMPIANTO DI DEPURAZIONE, ANFITEATRO, LUNGOMARE, IMPIANTO SPORTIVO POLIFUNZIONALE ed altro ancora.
L’inconsistenza dell’azione di governo locale è dimostrata anche dalla programmazione estiva ormai possibile solo grazie al lavoro, alla passione ed alla volontà delle tante associazioni che operano sul territorio e arricchiscono l’ estate trebisaccese con eventi di cultura e spettacolo.
Davide Cavallo