Trebisacce-20/09/2015: Calcio:Trebisacce 3- Montalto 0

REBISACCE MONTALTO 3-0  (2)
REBISACCE MONTALTO 3-0

[QDC] TREBISACCE MONTALTO 3-0  (1)

TREBISACCE 3

MONTALTO 0

TREBISACCE: Vitale 7, Abenante 7, Berlingieri 7, De Simone 7 (8′ st De Lorenzo 6.5), Granata 8, Pastore 7 (25′  st Vitiritti sv), Zangaro 6.5, Bellitta 6.5, Galantucci 7 (27′ st Ferraro sv), Naglieri 7, Belardo 6.5.

In panchina: Palumbo, Maio, De Sario, Salerno, De Lorenzo

All.: Pacino 7

MONTALTO : De Sio 5.5, Forcinito 5.5, Pedicone 5.5, Miceli 4, Sansone 5.5, Pellegrini 6 (35′ st Africano sv), Reda 6, Greco 5.5, Sposato 5.5 (8′ st Tosti 5.5), Iacoi 6 (29′ st Di Nardo sv) , Carbone 5.5

In Panchna: Greco, Lategano, Torchia, Carrieri

All.: Barbieri 5

ARBITRO: Ponzio da Moliterno,  Assistenti Benedetto e Basili da Crotone

MARCATORI: 2′ st Galantucci (rig.), 11′ st Granata, 23′ st Naglieri

NOTE: spettatori circa 600.

Espulsi: Micelli (M) ’34 St

Ammoniti:  Pastore (T), Carbone (M)

Note: Cielo nuvoloso.

Buona la prima, per usare un gergo cinematografico, per i ragazzi di Mister Pacino, che nel loro esordio in casa, tra le mura dello stadio Amerise, hanno inflitto al Montalto una dura sconfitta per tre a zero per la gioia di tutti i tifosi presenti in tribuna Laviola. La partita sulla carta appariva per nulla facile, soprattutto per il calibro degli avversari che fino all’anno scorso militavano in serie D. Invece, la competizione, dopo il primo goal su rigore, assegnato dal sig. Ponzio di Molterno per un fallo di mano in area, ha visto gli ospiti spegnersi del tutto e chiudersi in difesa, quasi come se si fosse trattato di difendere un risultato favorevole. Nonostante le barricate sollevate, gli arieti del Trebisacce sono riusciti a sfondare la difesa altre due volte, prima con Granata, che su una respinta del portiere gonfia la rete con un colpo di testa ben calibrato, e poi con Naglieri, indomito per tutta la competizione, che approfittando di un errore commesso dalla difesa avversaria batte De Sio con un pallonetto beffardo. Tre goal quindi, ma sarebbero potuti essere anche il doppio se ai delfini non fosse mancata un po’ di sincronia in campo, o semplicemente se i meccanismi di interazione dei vari reparti avessero avuto più tempo per superare il fisiologico rodaggio iniziale. Mister Pacino ha sicuramente a sua disposizione un gruppo di supereroi del pallone per qualità e potenza, ora deve riuscire a mettere a punto il loro gioco di squadra, anche se più di qualche schema innovativo si è visto. Il Montalto ha sicuramente molte più potenzialità di quello espresse. Nella prima parte dell’incontro una certa volontà ad imporsi era emersa, accompagnata da un bel gioco di palla, ma dopo lo svantaggio è come se la squadra guidata da mister Barbieri si fosse arresa, sparendo del tutto dalla metà campo avversaria. Un atteggiamento ectoplasmatico che per quanto inizialmente dimostrato non rende merito ad una squadra che ha i numeri e gli uomini per fare molto meglio.

 

Andrea Mazzotta