Trebisacce-06/10/2015:Al via i lavori di regimazione dei torrenti Pagliara e Fosso Fiorentino

COMUNICATO STAMPA

 

Il Comune di Trebisacce con delibera n° 198 e 189 del 29.09.2015 nel prendere atto, ha approvato la proposta progettuale formulata dal Consorzio di Bonifica, Bacini dello Jonio, rispettivamente dirette a:

  1. lavori di regimazione del Torrente Pagliara in Comune di Trebisacce e rinforzo degli argini per un costo di € 590.000,00, 2° stralcio;
  2. lavori di regimazione del Torrente Fosso Fiorentino I e messa in sicurezza della infrastruttura interessata, per un costo di € 468.000,00.

Il finanziamento di detti lavori, previsti e progettati, è stato individuato nei fondi “PSR” Calabria 2007/2013” e rientrano tra i fondi previsti nell’ambito della prevenzione del dissesto idrogeologico.

Nel confermare la piena e totale sinergia tra Amministrazione Comunale e Consorzio di Bonifica di Trebisacce, i progetti esprimono la necessità di salvaguardare e difendere il territorio facendo opere di prevenzione e sistemazione dei bacini idrici all’interno del centro abitato.

Il Sindaco Mundo ha ringraziato il presidente Blaiotta per la disponibilità e sensibilità e auspica che la collaborazione intrapresa da più anni possa produrre effetti positivi per tutto il Comprensorio e confermi la capacità del Consorzio di porsi come Ente a supporto di politiche ambientali e territoriali per i comuni.

In questa ottica si continuerà a lavorare anche per il futuro.

 

Trebisacce, lì 06.10.2015

 

L’Amministrazione Comunale