Trebisacce-29/10/2015: L’A.C. proclama il LUTTO CITTADINO per la morte del lavoratore Giuseppe Ferri di Albidona
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Trebisacce esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio Giuseppe Ferri, tragicamente scomparso mentre cercava, con il suo lavoro, il suo sacrificio e l’ansia di padre, di sostenere la propria famiglia.
Purtroppo, è l’ennesima tragedia che si consuma sul posto di lavoro e vede coinvolta la piccola Comunità di Albidona, alla quale manifestiamo forte vicinanza.
Quanto è accaduto deve far riflettere ancora di più le Istituzioni, le Imprese e le Forze Sociali, sulla necessità di dare ancora più centralità alla persona, alle modalità del lavoro e ai lavoratori.
Bisogna che il profitto sia considerato più che mai un fattore secondario, anteponendo il rispetto della legge e dell’affermazione dei valori solidali, al rispetto delle proprie aspettative ed esigenze .
Il Comune di Trebisacce, in occasione dei funerali dell’operaio Giuseppe Ferri, proclamerà il lutto cittadino, perché la morte di un lavoratore, è la tragedia di tutti noi e ci coinvolge politicamente, civilmente, ma soprattutto, moralmente.
Trebisacce lì 29.10.2015
Il Sindaco
Avv. Francesco Mundo