Rocca Imperiale-30/10/2015: Il Sindaco Ranù invita la Regione a intervenire sulla messa in sicurezza dei torrenti
Il Sindaco Ranù invita la Regione a intervenire sulla messa in sicurezza dei torrenti
La consistenza delle piogge aumenta di ora in ora e l’arrivo della stagione invernale preoccupa non poco per lo stato precario in cui versano i torrenti.
Ad oggi dopo diversi mesi di sollecitazioni si assistono a sopralluoghi che seppur importanti confermano le criticità ampiamente conosciute agli enti interessati da diversi anni. Inutile dire che gli enti coinvolti conoscono bene la drammaticità dei fatti lamentati, saranno cambiati anche i rappresentanti istituzionali ma i dirigenti conoscono da tempo fatti e condizioni dei torrenti Canna-San Nicola-Armi e Salso nel Comune di Rocca Imperiale.
Non è sostenibile arrivare puntualmente in prossimità della stagione invernale ed iniziare monitoraggi, sopralluoghi e quant’altro che confermo quanto ampiamente riscontrato nell’anno precedente.
Nei prossimi giorni coinvolgerò Prefetto e Sindaci al fine di invitare la Regione ad assumere tempestive iniziative per scongiurare i fatti di Rossano. Sono settimane che chiediamo interventi di svuotamento in almeno due o tre punti critici ma ad oggi nulla di concreto.
Rocca Imperiale, 30.10.2015
SINDACO
Avv. Giuseppe RANU’