Trebisacce-23/11/2015:Sviluppo sostenibile ed uso delle risorse naturali,le scelte sul fronte produttivo,valoriale ed etico.

Comunicato stampa

Domani lunedi 23 novembre, alle ore 17,00 presso l’aula consiliare del comune di Trebisacce si terrà un seminario di studi organizzato dalla COLDIRETTI in collaborazione con il comune di Trebisacce sul tema: Sviluppo sostenibile ed uso delle risorse naturali,le scelte sul fronte produttivo,valoriale ed etico.

Parteciparanno:

Il sindaco di Trebisacce l’avv. Francesco Mundo,il vescovo di Cassano all’Ionio mons. Francesco Savino, ilMarsio Blaiotta Presidente ANBI Calabria e Consorzio di Bonifica Bacini dello Ionio e alcuni operatori del settore.Concluderà i lavori Pietro Molnaro presidente Coldiretti Calabria.

Il sindaco di Trebisacce avv. Francesco Mundo ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa che coinvolge il comune e la città di Trebisacce a conferma di una èarticolare attenzione sia della Coldiretti verso il comprensorio dell’Alto Ionio, che della stessa chiesa impreziosita dalla presenza del vescovo mos. Francesco Savino.

Il sindaco ha rimarcato come , il seminario di studio,  sarà un momento di riflessione su un tema particolarmente attuale , quale lo sviluppo sostenibile  ed uso delle risorse  naturali da coniugare con i valori e principi morali in un contesto globalizzato in cui a volte sia l’etica che la morale soccombono rispetto al profitto e all’utile aziendale,ma soprattutto rispetto alla tutela della salute e dell’ambiente.

L’ 22.11.2015

Ufficio Stampa Comune Trebisacce