Trebisacce-05/12/2015: Inaugurata la palestra della scuola media
Comune di Trebisacce
Ufficio stampa
Oggi è stata inaugurata la nuova palestra delle scuole medie,dopo che era stata chiusa con ordinanza sindacale circa cinque anni fa,per inagibilità.
Un risultato importante conseguito in poco tempo ,grazie all’impegno dell’assessore ai LL.PP. filippo Castrovillari e alla delegata alla cultura Caterina Violante.
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Italcostruzioni di Trebisacce e progettati dall’arch. Angelo Malatacca, ing. Pietro Golia e ing.Domenico Catera.per un importo complessivo di € 220.000,00
Dopo la benedizione del parroco don Vincenzo Calvosa e i saluti della dirigente scolastico dell’istituto comprensivo c. Alvaro,è intervenuto l’ass. Filippo Castrovillari che ha ricordato tutto l’iter percorso dalla redazione del progetto alla conclusione dei lavori.
IL sindaco avv. Francesco Mundo,nel ringraziare il dirigente scolastico Laura Gioia,per aver organizzato una cerimonia bella, festosa ,sobria e colorata,i docenti ,i genitori e le autorità civili e religiose presenti, ha voluto salutare gli studenti che rappresentano la vera speranza di riscatto di un’itero territorio e della città di Trebisacce.
L’inaugurazione della palestra rappresenta una giornata importante per la città di Trebisacce,non solo per aver ridato agli studenti la possibilità di praticare durante le ore di lezioni attività sportiva,ma vuole rappresentare l’attenzione dell’amministrazione comunale per la scuola ,che è la vera priorità.
Ha inoltre dichiarato che l’amministrazione comunale, sta lavorando per ridare dignità alla scuola e centralità alla città di Trebisacce .
Ha illustrato tutti gli interventi già eseguiti e in via di realizzazione sulle scuole, per oltre un milione di Euro, comprendente la messa in sicurezza e ripristino dei padiglioni delle scuole primarie, quelli delle scuole medie,dotate anche di ascensore e dell’asilo..
Ha aggiunto di programmare interventi per “… accogliere i nostri figli in ambienti e locali ,idonei e consoni ,ad una scuola nuova e moderna. ringraziamo la dirigente che ha dichiarato di essersi commossa, i tecnici, le autorità civili e religiose,i docenti e i genitori che hanno partecipato. Il nostro intento era ed è’ quello di suscitare emozioni. Forse ci stiamo riuscendo”.
Lì 05.11.2015
Ufficio stampa
comune di Trebisacce