Trebisacce-20/12/2015:Inaugurata, in Via Palermo, la sede del coordinamento zonale di “Laboratorio Democratico”.

 

Domenica 20 dicembre, è stata inaugurata a Trebisacce, in Via Palermo, la sede del coordinamento zonale di “Laboratorio Democratico”.

L’evento dell’inaugurazione è stato preceduto, presso la sala Consiliare del Comune di Trebisacce, da un convegno sull‘integrazione territoriale tra Alto Jonio Cosentino e Pollino per quanto riguarda l’utilizzo dei fondi comunitari.

Il convegno è stato coordinato da Andrea Petta, Vicesindaco di Trebisacce e membro del coordinamento zonale di Labdem e, dopo i saluti  del Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo e del segretario del circolo cittadino del Pd, Pierfrancesco De Marco, ha visto gli interventi del coordinatore Angelo Donghia, dell’Assessore della Regione Calabria alla Pianificazione Territoriale ed Urbanistica, Franco Rossi, e del coordinatore regionale Cesare Loizzo.

Alla discussione, altresì, hanno dato il loro contributo, il Sindaco di Alessandria del Carretto, Vincenzo Gaudio, il Sindaco di Canna, Giovanna Panarace, il Sindaco di Castroregio, Tonino Santagada, il Sindaco di Plataci, Francesco Tursi, il Sindaco di San Lorenzo Bellizzi, Antonio Cersosimo, oltre a Segretari di circoli cittadini e tesserati del Pd.

Laboratorio Democratico si propone come luogo di dibattito e di confronto politico e come incubatore di idee e di concrete proposte progettuali per lo sviluppo del territorio.