Intimidazione ricevuta dal segretario PD Villapiana e dalla sua famiglia.
Due lettere dal contenuto minatorio sono state anonimamente recapitate al segretario del PD Villapiana, Dottor Domenico De Santis, e rinvenute nell’ arco di pochi giorni nella cassetta della posta dell’ abitazione della famiglia De Santis in Villapiana Lido. Le missive anonime, con toni e contenuti intimidatori, hanno subito destato sconcerto e preoccupazione per un chirurgo ospedaliero stimato nell’ intera provincia cosentina e disinteressatamente impegnato nel panorama politico-sociale della comunità villapianese.
Le missive, prontamente consegnate agli inquirenti, costituiscono allo stato oggetto di attenzionamento al fine di poter giungere a fare chiarezza su un gesto vile che ha il sapore dell’ intimidazione ignobile.
Un impegno politico portato avanti con disinteresse e passione negli anni, che accomuna anche il primogenito Adolfo, delegato regionale del PD calabrese e segretario cittadino dei GD Villapiana, condotto all’ insegna dell’ ascolto del cittadino e delle sue istanze perseguendo sempre per la via della partecipazione collettiva.
Quest’ atto codardo rappresenta, così, un attacco al buon senso ed all’ onestà che non può e non deve passare inosservato. La paura non vincerà perchè l’ onestà ed il coraggio resistono.
Adolfo De Santis