Trebisacce-21/04/2016:Il Comune di Trebisacce partecipa alla grande gara di solidarietà in favore e in soccorso dei popoli che cercano di fuggire dai propri territori del Medio Oriente..

COMUNICATO STAMPA

 

Il Comune di Trebisacce partecipa alla grande gara di solidarietà in favore e in soccorso dei popoli che cercano di fuggire dai propri territori del Medio Oriente, non solo alla ricerca di un futuro di speranza per i propri figli, ma soprattutto dalla guerra in corso in molti  di questi paesi.

Proprio in questi giorni è giunta a Trebisacce, nell’ambito del progetto di accoglienza ai rifugiati politici, una famiglia siriana, composta dai genitori e quattro figli, ospiti dello SPRAR di Trebisacce.

Gli stessi, accolti dagli operatori con grande entusiasmo, riceveranno istruzione e si cercherà di integrarli nella comunità di Trebisacce.

Il Sindaco, nell’esprimere apprezzamento verso gli operatori dello SPRAR, per il lavoro svolto e la capacità di fornire assistenza a coloro che vengono da mondi e realtà diverse e lontane, ha confermato l’impegno del Comune di Trebisacce e la vocazione della Città all’accoglienza di persone diverse per cultura, razza e religione.

 

Dalla Residenza Municipale, lì 21.04.2016

 

L’Ufficio Stampa