Sibari-15/05/2016: Alle ore 16,30 Incontro-dibattito:”La Donazione del Sangue”

A V I S 15.05.2016 - Copia - Copia-page-001

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

L’Avis Equiparata comunale di Sibari, con il sostegno del CSV Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza, nell’ambito delle Micro Azioni Partecipate 2015, organizza per giorno Domenica 15 Maggio 2016, alle ore 16:30, presso la Sala Convegni Don Milani in via Callistene fraz. Sibari, Cassano All’Ionio (CS), un incontro- dibattito dal tema: “La Donazione di Sangue. L’importanza di un piccolo gesto contribuisce a Salvare una Vita.”

All’incontro – dibattito  parteciperanno diverse personalità del mondo Istituzionale, Religioso, Medico e della società Civile.

Fortemente voluto dai tanti volontari e donatori che partecipano alla vita associativa, tale evento, si propone come occasione per promuovere, l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini, nonché lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo. Durante l’incontro, verranno indicati i nuovi aspetti normativi in riferimento alla Donazione di Sangue, dando modo di poter venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, donando gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

Sono invitati tutti a partecipare, al fine di dare informazioni circa la possibilità di effettuare la propria Donazione, potendo interagire col personale Medico preposto. Per l’Associazione Avis equiparata comunale di Sibari, tale evento, rappresenta un forte riconoscimento circa gli sforzi fin qui fatti dall’intero Consiglio Direttivo, e si inserisce all’interno di un percorso di incontri che verranno effettuati per tutto il 2016, nell’intero Alto Ionio, in collaborazione e partecipazione con il mondo Associativo e Istituzionale.

Si rende noto che all’Avis, possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e gratuitamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

 

Il Segretario dell’Avis di Sibari

Astarita Maria Teresa