Trebisacce-19/05/2016:Il 21 e 22 Maggio Trebisacce si veste a festa per celebrare il suo prodotto tipico “l’Arancia Biondo Tardivo”
COMUNICATO STAMPA
Il 21 e 22 Maggio Trebisacce si veste a festa per celebrare il suo prodotto tipico “l’Arancia Biondo Tardivo” che viene coltivato nelle “Vigne” a ridosso della fiumara Saraceno.
Ormai siamo giunti alla IV edizione.
Lo scopo è triplice: favorire la commercializzazione, evitare la dispersione di una grande e gloriosa tradizione agricola ed economica e infine far conoscere alla Calabria e all’Italia intera, la Città di Trebisacce, i suoi sapori e i suoi colori e le sue bellezze.
Saranno due giorni all’insegna di mostre, di musica, di spettacolo, di incontri e di prelibatezze locali condite tutte da spremute e distribuzione di arance.
L’intera Città è mobilitata.
Le associazioni di volontariato, culturali e di categoria, come l’Assopec, hanno dato il loro contributo.
L’IPSIA “E. Aletti” eccellenza scolastica professionale, sarà presente con gli alunni e docenti con altri ristoranti locali che prepareranno specialità culinarie a base di succo e arance.
Le vie principali saranno illuminate a festa.
L’evento è stato organizzato in collaborazione e compartecipazione con la società Maros Mania Rosaria Bianco.
La Festa del Biondo è la manifestazione primaverile che apre la stagione estiva per l’intero comprensorio.
La Città di Trebisacce sta cambiando, crescendo e si sta evolvendo e per tali motivi l’amministrazione non vuole lesinare energie e risorse per renderla sempre più attraente e moderna, e tutto il resto è dato dalla cornice di lavoro e servizi, nonché dai tanti negozi che rendono Trebisacce più bella.
Dalla Residenza Municipale, lì 18.05.2016
Ufficio Stampa