Trebisacce-28/07/2016: l ’amministrazione comunale finalmente riesce a dare impulso ed attuare interventi di programmazione ,di ammodernamento e di realizzazione di opere e servizi per rendere piu’moderna, piu’ completa la città di Trebisacce.
COMUNICATO STAMPA
Con il Consiglio Comunale che si è tenuto oggi 28 Luglio, l ’amministrazione comunale finalmente riesce a dare impulso ed attuare interventi di programmazione ,di ammodernamento e di realizzazione di opere e servizi per rendere piu’moderna, piu’ completa la città di Trebisacce.
Il mutuo contratto per costruire la caserma dei VV. FF. è un risultato importante che consente di dare alla città un importante e adeguato presidio di sicurezza e di servizi come i Vigili del Fuoco che avranno una sede dignitosa. Importante è anche la realizzazione e ristrutturazione del campo sportivo “ Amerise”, che sicuramente consentirà di dare alla città un futuro moderno e di adeguare la città di Trebisacce a quelle che sono le esigenze dei giovani e dello sport, anche in considerazione dei successi sportivi delle locali squadre, in particolare dei giovani, con risvolti anche di carattere sociale, per l’importanza che riveste il calcio a Trebisacce.
Di particolare rilievo poi sono gli interventi previsti per contrastare l’erosione costiera in località 108, ripristinare la strada e la passeggiata attigua ai campi sportivi, grazie anche alla Regione che si è assunta l’onere di rimborsare le rate del mutuo che il comune accenderà presso la CC.DD.PP ., riqualificando anche un’ area importante di richiamo turistico.
Un ringraziamento doveroso va agli uffici amministrativi, finanziario e culturali, nonché all’ arch. Brunacci per aver preparato l’istruttoria degli atti e i relativi progetti, per quanto riguarda la caserma VV.FF. e campi sportivi.
Dispiace solo che ancora una volta alcuni consiglieri si prestano a futili polemiche , non hanno compreso l’importanza delle opere. Hanno perso una grande occasione per far rendere partecipe l’intera cittadina alla realizzazione di opere infrastrutturali che sprigioneranno, non solo servizi, ma anche indotto economico e lavorativo. Ancora piu’ grave l’assenza di alcuni, che per nascondere la propria incapacità politica, non presenziano, per evitare di rendere conto di quello che hanno combinato in danno della città di Trebisacce.
D’ altronde, non è una novità, nella passata legislatura, si sono distinti per i silenzi e non conoscenza e soluzione dei problemi. Se questi sono l’alternativa, il futuro sarà grigio.
Ufficio Stampa Comune