Trebisacce-05/08/2016: Al via la fase operativa del DCA N. 30/2016.

 

COMUNICATO STAMPA

 

L’incontro operativo, tenutasi giorno 4 agosto presso l’ospedale di Trebisacce , tra il  sindaco Francesco Mundo  ,accompagnato dal vice sindaco Andrea Petta, dall’ass.Filippo Castrovillari e del Presidente del Consiglio Saverio La Regina , con l’Ing. Gianfranco Abate responsabile Area Tecnica dell’ ASP di Cosenza , per individuare la nuova rampa carrabile di accesso al Pronto Soccorso e realizzare il locale“ aria calda”, di fatto costituisce l’avvio della fase operativa per l’attuazione del DCA N. 30/2016.

L’incontro, di fatto , avviene il giorno dopo l’adozione della Delibera del Direttore Generale n. 1263 del 03.08.2016, con la quale si indice l’appalto per l’esecuzione dei lavori di adeguamento per € 182.000,00 all’interno del Pronto Soccorso.

Ciò è una risposta concreta alle perplessità manifestate nei giorni scorsi dai soliti disfattisti.

La speranza è che siano avviate subito anche le procedure di reclutamento del personale medico( anestesisti e chirurghi) per iniziare  le attività ospedaliere  e in particolare  di Pronto Soccorso .

Tutto ciò può essere facilitato dall’esistenza della divisione di lungodegenza che ,in parte può essere convertita in medicina interna con l’U.O. di cardiologia , anche per la presenza in servizio  di medici cardiologi.

Tali atti costituiscono , sicuramente un passaggio  importante,  cui devono seguire l’affido dei lavori in somma urgenza,  così come stabilito nella delibera del D.G. n. 1263 del 03.08.2016.

A conferma di ciò, il direttore generale con ulteriore delibera  n° 208 del 3.8.2016 ha nominato la commissione tecnica per la valutazione dei curricula dei professionisti cui affidare l’incarico per la progettazione e DD.LL. delle sale operatorie.

L’amministrazione comunale sta lavorando intensamente e ininterrottamente e l‘adozione degli atti presupposti e necessari dell’asp sono un segno tangibile e concreto della volontà politica di aprire l’0spedale..

Un ringraziamento  doveroso   alla struttura tecnica dell’ASP, al Direttore Generale dott. Raffaele Mauro e all’On. Franco Pacenza per aver concordato il piano dei lavori e confermato la volontà di aprire l’ospedale , al Presidente Oliverio ,per il sostegno  e l’impulso dato alla stessa Azienda Sanitaria ,nonché per aver  disposto il reperimento delle risorse finanziarie per l’esecuzione dei lavori necessari.

Noi facciamo i fatti e continuiamo ad andare avanti. Gli altri fanno parole!!

 

Dalla Residenza Municipale, lì 05.08.2016

Ufficio stampa comune Trebisacce