Trebisacce-05/08/2016:Il Sindaco di Trebisacce, Avv. Francesco Mundo, esprime vivo apprezzamento, e soddisfazione per l’approvazione pre-cipe del primo tronco della S.S. 106 Jonica,da Sibari a Trebisacce.

COMUNICATO STAMPA

 

Il Sindaco di Trebisacce, Avv. Francesco Mundo, esprime vivo apprezzamento, e soddisfazione per l’approvazione pre-cipe del primo tronco della S.S. 106 Jonica,da Sibari a Trebisacce.

Il comune di Trebisacce ha sempre sostenuto la necessità di realizzare l’importante via di comunicazione, cercando di coniugare la tutela del territorio, con l’esigenza di ammodernare e rendere piu’ sicura la rete stradale,

La speranza è che nelle more dell’avvio e realizzazione dei lavori, sia ANAS che il General Contractor  riescano nel piu’ breve tempo possibile ad apportare al progetto tutte quelle modifiche necessarie, non solo per adeguarla alle  prescrizioni,  ma almeno riuscire a soddisfare  sostanzialmente anche le esigenze dei comuni, avviando nel contempo anche i lavori delle opere compensative, così come richieste e concordate.

Tutto ciò è necessario, anche per evitare che dopo l’avvio dei lavori ,per i primi diciotto chilometri, non si rischi di lasciare l’opera incompiuta.

Soddisfacente in tal senso è la garanzia dell’esistenza dei fondi  per coprire finanziariamente l’intera opera.

Un ringraziamento doveroso, al Presidente della Regione  Calabria Mario Oliverio, per l’impegno profuso, ma soprattutto per aver fatto comprendere che il III megalotto Jonico, è un opera strategica per l’intera Calabria e lo sviluppo turistico della Regione , oltre che per l’indotto economico e lavorativo che riuscirà a sprigionare, sia in termini economici che lavorativi.

 

 

Dalla Residenza Municipale, lì 05.08.2016                           Ufficio stampa comune