NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE! Vi hanno promesso la rinascita? Ebbene sì: la rinascita è la riproposizione dei vecchi metodi clientelari. Nulla di personale verso singoli soggetti e assolutamente favorevoli alle innovazioni che comportino benefici e vantaggi alla collettività. Ma aborriamo i provvedimenti ad personam. Regolamenti approvati per consentire a una sola persona di poter realizzare delle attività. Regolamenti…
COMUNICATO STAMPA AVI COMMUNICATION MERCURE BOMBA OCCUPAZIONALE CHE RISCHIA DI ESPLODERE: CHIESTO TAVOLO URGENTE CON PREFETTO I comuni del territorio e le sigle sindacali preoccupati per la scelta della Regione Calabria che compromette l’esistenza della centrale a Biomasse di Laino Borgo e di tutto l’indotto. Un tavolo urgente di confronto con il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, da convocare…
Comunicato Stampa LORENZO FORTUNA E LA SCUOLA DI PIZZA DAL CUORE SOLIDALE I ragazzi della Associazione Gli altri siamo noi odv e della Cooperativa Volando Oltre protagonisti di un laboratorio formativo che ha portato alcuni di loro al Campionato Mondiale Pizza Doc Impasti, farina, lievitazioni e tanto cuore: è questa la ricetta speciale della solidarietà pensata e realizzata dal maestro Lorenzo…
POSTEPAY AL SALONE DEI PAGAMENTI 2024 PRESENTA “ROAD TO CONNECT” LA STRATEGIA PER CONNETTERE TUTTI I BISOGNI DEI CLIENTI Oltre 30 milioni di carte emesse e 20 milioni di clienti per la piattaforma retail e business dedicata a pagamenti, telco ed energia Roma, 27 novembre 2024 – PostePay, società del Gruppo Poste Italiane leader dei pagamenti digitali in Italia…
COMUNICATO STAMPA INPS: Settore Moda, al via la misura di sostegno al reddito per i datori di lavoro appartenenti ai settori tessile, dell’abbigliamento e calzaturiero (TAC), nonché conciario A partire da lunedì 2 dicembre, le aziende operanti nei settori della moda (che occupano mediamente fino a 15 dipendenti nel semestre precedente e che non avrebbero potuto ricorrere agli ordinari strumenti…
Alto Jonio-12/08/2016:COME DISTRUGGERE BEOTAMENTE LA SIBARITIDE (E QUESITO A DELRIO).
COME DISTRUGGERE BEOTAMENTE LA SIBARITIDE (E QUESITO A DELRIO).
Renzi, Oliverio, Papasso, Mundo ed altri sindaci dell’Alto Jonio, con in coda l’avvoltoio della 106 (quello che stappa Champagne ad ogni incidente mortale): tutti contenti del varo del primo lotto del 3° Megalotto ANAS. Da Sibari a Trebisacce.
Una persona sana di mente, tra il progetto ANAS e quello schematicamente proposto dal sottoscritto, quale sceglierebbe? Vediamo.
PROGETTO ANAS. Parte dall’innesto dopo Montegiordano e prosegue fino ad Amendolara (unico tratto da ammodernare totalmente).
Attraversa poi trionfalmente con le sue 4 corsie tutti i pianori marini e le fiumare a monte della 106 già parzialmente ammodernata. Risultato. Totale distruzione ambientale e paesaggistica con 4 nuove corsie a monte di 2 già esistenti (nuova 106), altre 2 già esistenti (vecchia 106), 1 corsia ferroviaria e in alcuni tratti 2 corsie di litoranea (per totali 12 corsie). 12 corsie d’infrastrutture! Lo stesso numero di quelle necessarie per arrivare a Parigi dal sud della Francia.
Poi, dopo avere traversato con un viadotto analogo ai quattro già esistenti la fiumara Pagliara, sforacchia il monte Mostarico e la collina di Broglio, ed entra trionfalmente con un nuovo viadotto sulla fiumara Saraceno.
Quindi galoppa, sempre attraversando con viadotti tutte le fiumare che incontra, nella piana di Sibari, riducendo in poltiglia le vestigia di Sybaris arcaica. Diciamo che finisce il lavoro iniziato a suo tempo con lo scempio di Thurii e Copia (nuova 106) (vedi: “Sibari, questa sconosciuta? ed. Rotary Rossano Corigliano, Pro Loco Trebisacce, Sybaris tour).
Approda quindi alla sua meta: la bretella SS 534 che la collega alla Salerno Reggio Calabria.
SCHEMA M.S.V. Mantiene la realizzazione di nuove 4 corsie dall’innesto dopo Montegiordano fino ad Amendolara.
Prosegue con solo 2 corsie da affiancare alle 2 esistenti e già ammodernate.
Entra in galleria con 4 nuove corsie subito dopo la fiumara Pagliaro (eliminazione del mostruoso viadotto attuale).
Esce sulla Fiumara Saraceno riallacciandosi con solo 2 nuove corsie da affiancare alle 2 esistenti e già ammodernate fino a Sibari moderna, dove si allontana dalla nuova 106 esistente per allacciarsi a monte con 4 nuove corsie alla SS 534. Permettendo, così facendo, la dismissione del tratto attualmente in sopraffazione dell’area archeologica.
CONTI DELLA SERVA. 22 chilometri (su 38 totali), a metà costo, in quanto affiancati all’esistente, fanno scendere il preventivo totale da 1 miliardo e 400 milioni a circa 950 milioni. 450 milioni risparmiati per mettere in sicurezza altri tratti della 106.
Ma il maggiore risparmio è in territorio, ambiente ed archeologia, le tre vere ricchezze della Sibaritide.
Ma tutto questo per i sani di mente, gli altri fanno, beotamente, altri ragionamenti (sic).
Il Ministro Graziano Delrio, chiaramente inserito tra i sani di mente, facendo riferimento a quale progetto avrebbe scelto Giorgio La Pira, come mai è stato sopraffatto dagli altri? Forse lui stesso ce lo può spiegare? Grazie.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRead More
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.