Trebisacce-25/08/2016: Al via l’iscrizione nel “Catalogo dell’offerta di servizi di conciliazione vita-lavoro”

 

COMUNICATO STAMPA

 

Il Comune di Trebisacce Assessorato alle Politiche Sociali, ha indetto Avviso Pubblico in esecuzione alla delibera di Giunta Comunale n. 112/2016 per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori sociali all’iscrizione nel “Catalogo dell’offerta di servizi di conciliazione vita-lavoro”, ai fini della erogazione di servizi all’infanzia e di cura ed assistenza alla persona, da parte sia di soggetti pubblici che privati nel Distretto Socio-Assistenziale di Trebisacce.

Il Distretto Socio-Assistenziale di Trebisacce, attraverso la predisposizione del Catalogo dell’offerta dei servizi per l’infanzia, erogherà i voucher sotto forma di rimborso spesa o di assegno, per offrire alle famiglie una compartecipazione alla spesa dei relativi servizi.

Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse all’iscrizione al Catalogo territoriale dell’offerta di servizi all’infanzia e di cura ed assistenza alla persona: i soggetti sia pubblici che privati che abbiano sede operativa almeno in uno dei 17 Comuni del Distretto Socio-Assistenziale di Trebisacce e più nello specifico: Albidona, Alessandria del C., Amendolara, Canna, Cassano Allo Ionio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo Calabro, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi, Villapiana, Trebisacce (capofila), autorizzati al funzionamento ai sensi della legislazione nazionale e regionale vigente.

I soggetti interessati sono:

  • le Associazioni e gli Enti di Promozione Sociale;
  • le Società Cooperative Sociali e Organismi della Cooperazione;
  • le Fondazioni;
  • gli Enti di Patronato;
  • gli altri soggetti giuridici non aventi finalità lucrative ed operanti nei settori di intervento previsti dalla legge Regionale 23/2003;
  • i soggetti elencati nel Regolamento attuativo della Legge regionale n. 15 del 29 marzo 2013, e successive modifiche e integrazioni approvato con D.G.R. n. 9 dell’11 settembre 2013

i quali potranno consegnare la domanda utilizzando la modulistica appositamente predisposta dal Distretto Socio-Assistenziale di Trebisacce e disponibile (unitamente al Bando integrale) sul sito www.comune.trebisacce.cs.it, secondo le modalità indicate nello stesso Bando, entro le ore 12,00 del 11/09/2016.

Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere al Servizio Sociale del Comune di Trebisacce, sito in Piazza della Repubblica, o telefonare al numero 0981/550228, oppure inviare mail all’indirizzo servizisociali@comune.trebisacce.cs.it. Il Sindaco Avv. Francesco Mundo e l’Assessore D.ssa Caterina Capraro, hanno espresso viva soddisfazione per la predisposizione del progetto da parte degli uffici che si ringraziano, unitamente alla Regione Calabria, che ha finanziato il progetto che riguarda tutti i comuni del comprensorio, di cui Trebisacce è capofila.

Il progetto non solo continuerà di integrare i servizi di assistenza alla persona, ma contribuirà ulteriormente ad alleviare la disoccupazione, considerato l’impiego di persone da utilizzare.

Si conferma così l’ulteriore attenzione e sensibilità verso le persone indigenti.

Dalla Residenza Municipale, lì 25.08.2016                          Ufficio Stampa Comune