LINEE GUIDA ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA NUOVA ATTIVITÀ POLITICA
-Riunione della FGS di Cosenza 19 SET 2016-
In seguito alla riunione della Federazione dei Giovani Socialisti della Provincia di Cosenza tenutasi presso la sede PSI di via Adige, vengono proposti punti e trattate le linee programmatiche per la nuova stagione politica al fine di attuare una solida azione di sensibilizzazione e di avvicinamento della classe giovanile.
I giovani socialisti sono convinti che una buona attività politica deve essere praticata direttamente sul territorio, con azioni e campagne di sensibilizzazione proficue, atte a fare avvicinare i giovani verso un interesse generale della società odierna.
Consapevoli anche della sterile azione politica calabrese e nazionale, fatta prevalentemente di propaganda e nulla di concreto, credono molto nella situazione di cambiamento che sta investendo l’Italia da Nord a Sud, dai piccoli ai grandi centri.
Lavorando costantemente con sinergia anche con la classe dirigente del partito e ponendo degli obbiettivi che guardano ad orizzonti più lontani e lungimiranti, i giovani socialisti con notevole senso di ottimismo contano in un “ottimizzazione” dell’ondata di cambiamento, poiché forti di una tradizione politica che ha una storia e che non si riconosce in movimenti populisti.
Con una profonda sensibilizzazione territoriale ancorata ai principi di democrazia e ai valori del socialismo i giovani socialisti aprono una stagione politica che li vedrà impegnati nei 155 comuni della Provincia di Cosenza.
Con l’intento di entrare nell’opinione pubblica e con grande senso di responsabilità si opererà per trasmettere le buone pratiche dei socialisti riformisti e ad imbarcare più gente possibile per salpare alla volta della giustizia e dell’equità sociale.
Cosenza lì 19.09.2016
Il Coordinamento della FGS
comunicato-stampa (Pdf)
comunicato-stampa (Pdf)