Trebisacce-17/10/2016: A rischio di chiusura o trasferimento l’Ufficio INPS

COMUNICATO STAMPA

 

A seguito della comunicazione della Direttore Generale dell’INPS di Catanzaro del 27 settembre 2016, al contrario di quanto in maniera strumentale  e come al solito denigratoria, alcuni  personaggi cercano di  screditare l’azione politico-amministrativa ingenerando sterili ed inopportune polemiche,  il sindaco di Trebisacce avv. Francesco Mundo con nota del  4 ottobre 2016 ,non solo ha contestato la determinazione dell’INPS di  richiesta di locali comunali e/o in ogni caso di utilizzo locali con canone  carico del comune di Trebisacce, per evitare il trasferimento in altro comune della locale agenzia , nei giorni scorsi più volte si è sentito telefonicamente con  il Direttore Regionale,al quale ha manifestato tutta la sua meraviglia e a ribadito l’inopportunità sia della chiusura che del trasferimento dell’agenzia in altro comune,

In tale contesto il comune di Trebisacce  e quindi la comunità stanno sopportando oneri economici , per garantire al comprensorio intero l’apertura del distaccamento dei Vigili del Fuoco, della Delegazione di Spiaggia, dell’Ufficio del Lavoro,dell’Ufficio Postale, Carabinieri e non ultimo l’Ufficio del Giudice di Pace.

Tali oneri,sebbene riferiti a servizi in favore anche di altri comuni, gli stessi  ad oggi non hanno inteso mai partecipare.

In ogni caso, si è concordato con il Direttore Generale un incontro da tenere a Trebisacce o Catanzaro nei prossimi giorni ,proprio per definire il problema dell’agenzia .

I soliti detrattori possono stare tranquilli che chi amministra lo fa nell’interesse generale della città ,verso la quale si nutre amore e attenzione,oltre che  profondere impegno ,passione ed energie.

Il problema era stato già affrontato negli anni scorsi e definito positivamente.

L’auspicio è che si riesca a trovare ancora una volta la soluzione più opportuna e consona..

In tale contesto sono stati interessati anche alcuni parlamentari Calabresi,per evitare che il comprensorio possa subire l’ennesimo scippo di un ufficio che ,grazie ai dipendenti e dirigenti, produce lavoro ed efficienza nelle risposte verso gli utenti.

Trebisacce lì  17.10.2016

Ufficio Stampa Comune