Trebisacce-03/11/2016: L’A.C. replica sulle nuove assunzioni che risanano il precariato

 

COMUNICATO STAMPA

 

Il Comune di Trebisacce, al contrario di quanto diffuso dai soliti personaggi, che si ergono a paladini della legittimità, non ha proceduto ad alcuna nuova assunzione.

Consapevole della necessità ed opportunità di regolarizzare alcuni rapporti di lavoro in essere, l’Amministrazione Comunale, nel rispetto della legge, sta cercando di sanare un precariato diffuso ed ingiusto.

Tanto è vero che, per consentire ciò, si procederà alla rimodulazione anche del fabbisogno del personale, al fine di dare e garantire copertura giuridica.

Ciò non comporterà ulteriori spese e oneri, anzi originerà una contrazione delle risorse e quindi economica, ma soprattutto si darà la possibilità ai giovani di Trebisacce, di regolarizzare il proprio rapporto di lavoro, per lungo tempo bistrattato, evitando che il loro posto possa essere occupato da dipendenti di altri enti e comuni, che potrebbero beneficiare della mobilità, a scapito dei giovani lavoratori di Trebisacce.

Dispiace che, ancora una volta, si è voluto strumentalizzare, inopportunamente, un atto amministrativo, che avrebbe dovuto avere, al contrario, la massima convergenza.

Dalla Residenza Municipale, lì 03.11.2016

 

Ufficio Stampa