Trebisacce-16/11/2016: Si lavora per la riapertura dell’Ospedale

COMUNICATO STAMPA

 

Si è tenuto giorno 15.11.2016, presso la sede dell’ASP di Cosenza, un incontro operativo per accelerare l’apertura dell’ospedale di Trebisacce, tra il Sindaco Francesco Mundo, il Vice Sindaco Andrea Petta, il delegato alla Sanità Franco Pacenza e il Direttore Generale Raffaele Mauro.

Venerdì dovrebbero essere consegnati i lavori di adeguamento e ristrutturazione del Pronto Soccorso all’impresa Alvina di Cosenza; formalizzato l’incarico per la progettazione e ristrutturazione delle sale operatorie, all’Ing. Vincenzo Ventimiglia, nonché approvare il progetto dell’area calda per un importo complessivo di € 100.000,00 circa.

Tutti i lavori hanno la relativa copertura finanziaria e si procederà subito al reclutamento del personale medico e ammodernamento tecnologico.

Il Sindaco e il Vice Sindaco hanno ribadito la necessità di avviare  al più presto i lavori, quale atto concreto per portare a breve all’apertura del Pronto Soccorso.

Gli stessi hanno evidenziato la necessità di formalizzare l’istituzione dell’ambulatorio di cefalea e fisioterapia, nonché procedere subito alla nomina di un diabetologo.

Gli amministratori di Trebisacce hanno, altresì, comunicato che, a breve, sarà fissato un consiglio comunale per la verifica dello stato di attuazione del D.C.A. 30/2016, con la partecipazione del Delegato Regionale alla Sanità Pacenza e del Direttore Generale del Dipartimento Salute Riccardo Fatarella e del Direttore dell’ASP Dott. Mauro.

Il Sindaco ha espresso soddisfazione e ringraziato il Dott. Antonio Adduci, per il lavoro svolto e la ricognizione del personale medico e infermieristico, da utilizzare per l’apertura dell’ospedale.

Trebisacce, lì  16/11/2016                                                                               

 

                                                                                     L’Ufficio Stampa