Trebisacce-18/11/2016: Davide Cavallo:I CITTADINI NON MERITANO QUESTA FARSA!!!!
I CITTADINI NON MERITANO QUESTA FARSA!!!!
E’ passato quasi un anno da quando l’Amministrazione Comunale, con una serie di comunicati dal sapore dei vecchi proclami, ha iniziato a dichiarare che l’Ospedale di Trebisacce era in corso di riapertura.
La stessa, inoltre, sottolineava che il merito del risultato era da attribuirsi esclusivamente agli ottimi rapporti politico-istituzionali con il governo regionale, il quale, a dire del capo dell’A.C., aveva più volte fornito rassicurazioni in tal senso.
Rassicurazioni che, a parer mio, sono difficilmente conciliabili con il lavoro che si sta svolgendo per la realizzazione dell’Ospedale Unico della Sibaritide.
In passato non mi sono espresso sulla vicenda, anche per evitare strumentalizzazioni scontate da parte di chi è solito dare del gufo ai dissidenti, ma, visti gli ultimi eventi, non posso non esternare la ripugnanza che provo rispetto ai continui tentativi di farsi beffa dei cittadini trebisaccesi.
Premesso che la mia speranza è che l’ospedale riapra nei prossimi mesi, anche se il prezzo da pagare dovesse essere la riconferma dell’attuale esecutivo, voglio manifestare tutta la mia disapprovazione rispetto all’atteggiamento che il capo dell’A.C. ha adottato in proposito.
E’ inaccettabile l’impertinenza con cui si sta tentando di rappresentare uno stato dell’arte totalmente differente da quello reale.
E’ intollerabile il modo in cui stanno “vendendo” dei semplici lavori di ritinteggiatura e adeguamento bagni del PPI, e non Pronto Soccorso allo stato inesistente, per il “preludio” della riapertura.
E’ inammissibile l’irriverenza riservata a tutti quei cittadini che seguono la vicenda con la speranza di vedersi riconosciuto il diritto alla salute e di poter attingere ad un’assistenza sanitaria dignitosa.
E’ offensiva la spudoratezza con cui si tenta di ingannare l’intelligenza di un’intera comunità.
A riprova di ciò, l’impegno profuso dal primo cittadino (si è saputo dell’insistenza fatta!!) per rendere concomitante la consegna dei lavori da parte dell’ASP con la visita del Presidente Oliverio nella nostra cittadina.
Scaltra architettura concepita con un palese intento politico: funzionale al “SI” del referendum, oggi, e alle elezioni comunali, domani.
Sebbene quanto sta accadendo oggi, potrebbe essere un boomerang domani!!!!
Davide Cavallo