Trebisacce-15/12/2016: Presentato il tabellone delle Manifestazioni Natalizie 2016/2017

     

 

COMUNICATO STAMPA

 

Presentato il tabellone delle Manifestazioni Natalizie 2016/2017, dall’Assessore Comunale G. Regino, in collaborazione con le Associazioni culturali e di volontariato, nonché con il supporto dell’Assopec, della ASD Trebisacce, del Liceo Scientifico, IPSIA Aletti e Filangieri e Istituto Comprensivo e con le Parrocchie.

Numerose sono le iniziative culturali, canore e di spettacoli musicali e teatrali.

Gli eventi sono iniziati il giorno 8  Dicembre con l’accensione dell’illuminazione per le strade cittadine, particolarmente apprezzata.

Di seguito l’inaugurazione della mostra dei Presepi e il concerto di S. Lucia a cura della FIDAPA, il giorno 14 Dicembre il Concerto della Banda Musicale Città di Trebisacce, le Manifestazioni Sociali “l’Altro Jonio”, la IV Giornata Mondiale degli Immigrati e la Fiaba di Natale a cura dell’Associazione Il Pontile.

Presentazione di Libri, del Preside La Polla e del Prof. D’Elia Giorgio, rispettivamente il 15 e 18 Dicembre, il Pranzo Sociale che si terrà il 20 a cura dell’IPSIA, il Concerto del Liceo Scientifico il 17 Dicembre e quelli dell’Accademia di Musica G. Mahaler nei giorni 12, 17 e 22, nonché serate musicali a cura della Consulta Giovanile, serata giallorossa del 30 unitamente all’Alto Jonio Comics, Concerto Scaut , jazz e wine  nel Centro Storico e per finire il tiro della Stella del 5 Gennaio nella Parrocchia S. Nicola di Mira.

Il Sindaco, Avv. Francesco Mundo, ha ritenuto opportuno ringraziare l’Ass. Regino e il Presidente dell’ASSOPEC ed evidenziare come il Comune di Trebisacce, sebbene risenta di una forte congiuntura economica negativa, riesca in ogni occasione a presentare un tabellone di iniziative culturali, sociali e musicali di richiamo, coinvolgendo associazioni di categoria, scuole, associazioni di volontariato e aziende private, a conferma di una sinergia avviata per lo sviluppo della Città.

Le manifestazioni costituiscono un richiamo per turisti e cittadini di altri comuni e, come tale, l’amministrazione comunale si onera anche di un sostegno economico valutando le economie e l’indotto che sprigionano per la città e il commercio.

Le illuminazioni realizzate hanno abbellito la città, resa gradevole e attrattiva.

 

Dalla Residenza Municipale lì, 15.12.2016

 

                                                                                                   Ufficio Stampa