Trebisacce-29/12/2016: Davide Cavallo:”NO AI CARROZZONI!!!”

davide-cavallo

NO AI CARROZZONI!!!

Alle tante persone che mi chiedono, e si chiedono, come procedono i lavori per le prossime amministrative, mi sento di ribadire la mia PERSONALISSIMA posizione.
Dall’inizio del percorso ho dichiarato che la mia partecipazione al “laboratorio” per la costruzione di un programma e, successivamente, di un gruppo capace di darne attuazione, era condizionata al rispetto di alcuni principi imprescindibili e inderogabili.
Sin dalle prime battute, ho sostenuto che il senso del mio impegno sarebbe stato quello di partecipare alla costruzione di una squadra di governo capace di offrire una vera e valida alternativa ai tanti cittadini insoddisfatti dell’esecutivo in carica.
Penso che il processo necessario, perché questo avvenga, passi attraverso il confronto, la discussione e la sintesi tra persone che hanno una forte e trasparente comunione di intenti.
Sono convinto che ai trebisaccesi non bisogna proporre un carrozzone il cui unico scopo é quello di vincere e sbaragliare l’avversario, il cui unico collante é quello della lista unica.
Trebisacce ha bisogno di una squadra credibile, seria, innovativa nelle idee e nei progetti, ma soprattutto svincolata da un’intesa raggiunta esclusivamente sulla base di accordi preelettorali che, se non rispettati, determinano fratture capaci di compromettere la continuità amministrativa.
Sono sicuro che, se il “cambiamento” che si vuole offrire a trebisacce é delle dinamiche amministrative, delle azioni, e non solo delle persone, allora questo é l’unico processo possibile.
In caso contrario, meglio rispettare le proprie idee, coerenza e dignitá, e starsene a casa.
Soprattutto se partecipare significa dover collaborare con chi, pur dichiarandosi alternativo nei modi e nei metodi, in realtá é identico a chi interpreta il potere come imposizione del proprio volere e negazione della libertà di opinione politica!!!!
Davide Cavallo