Trebisacce-12/01/2017:BENESSERE ATTRAVERSO LO SPORT
BENESSERE ATTRAVERSO LO SPORT
“La musica è per l’anima quello che la ginnastica è per il corpo.” (Platone)
Parlare di benessere psicofisico non può essere disgiunto dal parlare di Fabio Inka, professionista eccelso che ha fatto del suo lavoro una vera e propria missione, infatti la sua professionalità è un grande esempio per quanti desiderano approcciarsi a questo difficile e delicato compito nel modo più corretto e completo.
Fabio Inka è un grandissimo preparatore atletico, creatore di Impacto Training, un sistema adatto a tutti, in quanto non necessita di esperienza oppure di notevoli capacità fisiche, adattandosi a chiunque desideri veramente restare in forma nel modo più consono alle proprie potenzialità.
Impacto Training è stato da poco inserito nella proposta formativa dell’Università Telematica San Raffaele di Roma, aall’interno della quale Fabio è Assistente alla cattedra di Teorie Tecnica e Didattica del Fitness.
Desiderando offrire un prodotto serio e scientificamente idonee, non ha disdegnato gli studi, consguendo due lauree, in Scienze Motorie e in Scienze della Comunicazione, oltre ad essere Life e Sport coach certificato.
Grazie alla sua grandissima esperienza è stato chiamato a relazionare presso la Scuola dello Sport del Coni; scrive su Women’s Fitness e collabora con diverse riviste del settore. Già atleta dell’Aeronautica Militare, Fabio Inka ha lavorato come Fitness Manager nella prima palestra della cantante Madonna in Messico.
Dal 2015 ricopre il ruolo di Training Ambassador in Italia per ASICS.
Fabio Inka è un personaggio sui generis, infatti riesce a coniugare perfettamente professionalità e competenza a simpatia e sensibilità umana e questo è un grande titolo di merito in un ambiente che, spesso, viene considerato erroneamente superficiale; il modo di lavorare di questo eccezionale Maestro permette di avvicinarsi allo sport in modo particolarmente “dolce”, facendo sì che chiunque possa ottenere enormi benefìci non soltanto dal punto di vista prettamente fisico ma anche psicologico, proprio perché Fabio insegna a superare gradualmente i propri limiti con una ginnastica efficace, non rischiosa per le articolazioni, adatta a tutti.
Tra l’altro, non si limita esclusivamente al trasmettere insegnamenti tecnici, ma anche biomeccanici ed alimentari, offrendo un bagaglio di conoscenze a 360°.
Un plauso ancora a questo bellissimo esempio di Maestro e di Uomo e semper ad maiora.
RAFFAELE BURGO