Trebisacce-25/01/2017: Al via la presentazione del progetto per la ristrutturazione delle due sale operatorie

COMUNICATO STAMPA

 

Dopo l’incontro con il Presidente Oliverio, tenutosi qualche giorno addietro, presenti il Sindaco Mundo e il Presidente del Consiglio La Regina, lo stesso ha sollecitato il Direttore Generale dell’ASP Dott. Raffaele Mauro, a dar seguito con immediatezza all’avvio dei lavori della camera calda e della divisione dialisi, già appaltati, oltre che approvare il progetto delle sale operatorie.

 In tale contesto, ieri si è tenuto l’incontro tra il Direttore generale dell’ASP Mauro con il Sindaco di Trebisacce, il Presidente La Regina e il Tecnico incaricato della redazione del progetto, Ing. Vincenzo Ventimiglia.

Al Tecnico è stato perentoriamente richiesto di consegnare il progetto di ristrutturazione, delle due sale operatorie, la cui copertura economica è a carico della Regione Calabria, giusta Delibera di Giunta Regionale n. 286 del 21.07.2016 con la quale è stato previsto il finanziamento delle opere strutturali per gli ospedali di zona disagiata per € 5.000.000,00.

Il Sindaco Mundo ha sollecitato, altresì, il Direttore Generale a dar seguito immediato al Decreto 30/2016, con il reclutamento del personale medico e in particolare degli anestesisti, nonché sostituire il medico trasferito dal PPI all’ospedale di Corigliano Calabro.

Intanto i lavori del Pronto soccorso continuano e stanno per essere completati e si augura che a breve, con la destinazione degli anestesisti e riconversione della lungodegenza, sussistendo i presupposti strutturali, possa essere riaperto il P.S. con codice ospedaliero.

In tale direzione l’impegno è massimo, anche perché il ritardo potrebbe significare ulteriore perdita di tempo, che, l’Alto Jonio e Trebisacce non possono più aspettare.

 

Trebisacce lì, 24.01.2017

                                                                                           Ufficio Stampa