Trebisacce-13/03/2017: Al via il completamento dei lavori per la messa in sicurezza della Palestra dell’I.C. “C. Alvaro”
Comunicato stampa
La Scuola, sempre al centro d’attenzione e programmazione dell’Amministrazione Comunale, a conferma di un lavoro lungo e incessante coadiuvato dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Dott.ssa Laura Gioia.
Infatti, proprio l’importante lavoro sinergico e di collaborazione ha comportato l’ulteriore finanziamento dell’intervento di messa in sicurezza dell’istituto comprensivo “Corrado Alvaro”, relativamente al completamento dei lavori nella palestra nel III° padiglione della scuola elementare, per l’importo complessivo di € 217.800,00.
Detti lavori si sono resi necessari in quanto lo stabile si presenta fatiscente, carente nei servizi igienico-sanitari con la necessità di eseguire lavori di consolidamento statico.
Quello relativo alla palestra è il quarto ed ultimo intervento sui padiglioni, che consentirà di rendere fruibile e sicuro lo stabile, ma soprattutto consentire ai bambini della scuola primaria di esercitare nei locali idonei, l’attività fisica.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Dott. Filippo Castrovillari, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto con il MIUR, che ha compreso le ragioni e le difficoltà del Comune, concedendo il finanziamento, in quanto opera importante per concludere il ciclo degli interventi sulle scuole primarie e dell’infanzia.
Grazie ai tecnici, ai progettisti e agli uffici.
L’amministrazione comunale continua ad andare avanti e lavorare con impegno, che i cittadini sapranno apprezzare .
Gli altri fanno chiacchiere, cercano aggregazioni senza alcun legame politico, con il solo intento di creare un’ accozzaglia e cercare di sconfiggere l’attuale amministrazione.
Mai alcuna proposta a favore della città e di un progetto; ma solo operazioni di bassa lega , contro il comune di Trebisacce.
Dalla residenza municipale, li 13.03.2017
Ufficio Stampa